Viva Piñata

Affianco a Gears of War, secondo i media di tutto il mondo è stato sempre indicato Call of Duty 3. Vediamo se è valsa la pena aspettare. Mentre se volete provare un gioco diverso dal solito, Viva Pinata fa al caso vostro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Viva Piñata

Piattaforma: Xbox360

Genere: Gestionale/Azione

Sviluppatore: Rareware

Distributore: Microsoft Italia

Voto: 8 / 10

Test decisivo

Dopo l’esordio dello scorso Natale sulla nuova console con i non proprio convincenti Perfect Dark Zero e Kameo, a Rare rimanevano due alternative: dimostrare di aver ancora qualcosa da dire oppure confermare il trend negativo che la vede protagonista ormai da troppo tempo. La prova del nove si chiama Viva Piñata, titolo decisamente insolito se raffrontato con il resto della softeca per Xbox 360, che arriva in un momento in cui la macchina ha completamente smaltito il rodaggio iniziale e sta mostrando i muscoli grazie ai primi lavori davvero degni dell’appellativo next-gen (qualcuno ha detto Gears of War?).

Se siete sulle spine possiamo rassicurarvi: questa volta Rare non ha sbagliato e il principale sintomo dell’ispirazione ritrovata risiede nell’originalità dell’opera in questione, in grado di richiamare l’attenzione anche di un pubblico più maturo rispetto a quello cui presumibilmente dovrebbe essere rivolta.