Call of Duty 7 adora il profumo del napalm

Call of Duty dovrebbe approdare nella Guerra del Vietnam. Lo sviluppo nelle mani di Treyarch.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Call of Duty: Modern Warfare 2 di Infinity Ward miete successi, ma in casa Activision continuano a perseverare sulla via dell'alternanza. Come di consueto, da diversi anni, il publisher alterna i team di sviluppo di Infinity Ward e Treyarch allo sviluppo della serie. Ad esempio, Cod 4 è stato realizzato da Infinity, mentre il 5 da Treyarch. Il sei (MW2) da Infinity. Il prossimo capitolo, quindi, sarà nuovamente sviluppato da Treyarch e, come da precedenti indiscrezioni, il campo di battaglia sarà il Vietnam.

Treyarch, che ha sulle spalle il peso del confronto con Infinity Ward, dovrebbe puntare su una maggiore caratterizzazione dei personaggi, con una trama più legata rispetto ai CoD ambientati nella guerre passate. Come avrete intuito Treyarch dovrebbe seguire, almeno su questo punto di vista, i colleghi di Infinity Ward.

Secondo le indiscrezioni il team di sviluppo starebbe attingendo la propria ispirazione da film del calibro di Full Metal Jacket, Apocalypse Now e Platoon. Mica pizza e fichi.

Il gioco, non ancora annunciato, dovrebbe uscire nel tardo 2010, seguendo quella regola che vuole l'uscita di un nuovo Call of Duty ogni anno. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. Memori dei passati capitoli e dell'ultimo MW2, avete fiducia nei ragazzi di Treyarch?