Call of Duty Advanced Warfare: il futuro è degli esoscheletri

Una nuova serie di immagini e di artwork di Call of Duty: Advanced Warfare permette di dare un'occhiata agli esoscheletri, che promettono di rivoluzionare il gameplay sia nella campagna single player sia in modalità multiplayer.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision ha pubblicato una serie d'immagini di Call of Duty: Advanced Warfare. L'annuncio ufficiale dello sparatutto era previsto per domenica 4 maggio, ma la fuga di materiale e d'informazioni ha convinto gli sviluppatori ad anticipare i tempi di qualche giorno.

Esoscheletri che strizzano l'occhio ai potenti mech... Un richiamo velato a Titanfall?

I nuovi artwork e screenshot del gioco si concentrano sugli esoscheletri, che potenzieranno i soldati donandogli una maggiore forza e libertà di movimento. Salti potenti, rampini e abilità d'occultamento sono soltanto alcuni degli assi nella manica di questa nuova generazione di guerrieri, promettono gli sviluppatori.

###old2957###old

In questo nuovo capitolo di Call of Duty, il primo a godere di una fase di sviluppo durata tre anni, si combatterà in un futuro verosimile, in un mondo in cui le compagnie militari private (o PMC) sono riuscite a diventare più potenti degli eserciti veri e propri.

A vestire i panni del cattivone di turno ci penserà Kevin Spacey, come potete notare dando un'occhiata al trailer ufficiale pubblicato da Activision. Vi ricordiamo che Call of Duty: Advanced Warfare sarà disponibile a partire dal 4 novembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.