Call of Duty: Advanced Warfare venderà meno di Ghosts

Secondo gli analisti Call of Duty: Advanced Warfare venderà meno di Ghosts e di Black Ops 2. La previsione si basa sui dati di prenotazione di Amazon, che per ora viaggiano su cifre inferiori del 40 e del 70 percento rispetto alle prenotazioni degli ultimi titoli della saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Call of Duty: Advanced Warfare venderà meno dei suoi predecessori. Questa sono le previsioni degli analisti di Cowen and Company, che prendono in esame i dati delle prenotazioni di Amazon e li confrontano con i valori ottenuti da Call of Duty: Ghosts e Black Ops 2.

Le stime indicano un totale che tocca il 40% di copie vendute in meno di Ghosts e addirittura il 70% rispetto a Black Ops 2, come riportano i colleghi di Games Industry.

"Crediamo che Call of Duty (Advanced Warfare) subirà un calo delle vendite rispetto all'anno scorso. Con il secondo declino di vendite consecutivo su base annua per questa saga pensiamo che il marchio abbia raggiunto il suo apice", spiegano gli analisti con toni prudenti.

Gli esperti di Cowen and Company sostengono tuttavia che non sarà una disfatta totale per Advanced Warfare, che dovrebbe comunque vendere più copie di Destiny nel suo primo anno di commercializzazione. Tutto questo a patto che l'espansione The Dark Below di Destiny non comporti un sostanziale aumento delle vendite.

Il calo delle prenotazioni potrebbe tuttavia essere imputabile alla maggiore diffusione degli acquisti digitali, e alla volontà dei giocatori di aspettare recensioni e pareri di amici prima di comprare a scatola chiusa. Voi cosa ne pensate?