Call of Duty: Black Ops II, analisi delle prestazioni con schede video diverse

Test - Black Ops II è il nuovo FPS di Activision, giocato da molti giocatori sia su PC sia su console. Ecco la nostra prova per capire come si comporta in base alla scheda video.

Avatar di Don Woligroski

a cura di Don Woligroski

Introduzione

Non è passato molto tempo da quando abbiamo dato un'occhiata a Medal Of Honor Warfighter, mostrandovi le prestazioni del titolo basato sul Frostbite 2 di Battlefield 3 con schede video e microprocessori differenti (Medal Of Honor Warfighter: analisi delle prestazioni con GPU e CPU diverse). Il gioco in sé, per chi se lo stesse chiedendo, non ci ha entusiasmato: Recensione Medal of Honor: Warfighter, una pallottola spuntata.

He's got a board with a nail in it! Run, Kodos!

Clicca per ingrandire

If it bleeds, we can kill it.

Clicca per ingrandire

Ora tocca al nuovo FPS di Treyarch, Call of Duty: Black Ops II. Il gioco di casa Activision ci porta nella guerra del 2025, ma affonda le radici nelle notizie di tutti i giorni. Ci troviamo in un mondo dilaniato da una guerra ipertecnologica in cui a fianco dei classici militari ci sono droni e robot di ogni genere.

CoD the RTS

Clicca per ingrandire

Jeb Corliss, eat your heart out.

Clicca per ingrandire

Lo scenario è quello di una seconda Guerra Fredda in atto tra Cina e Stati Uniti a causa della scarsità di terre rare, usate per realizzare dispositivi tecnologici e armamenti militari. Come nella realtà, anche nella finzione la Cina estrae e controlla l'export mondiale. Accanto alle scene di guerra del futuro, ci sono occasionali salti indietro agli anni '80. Ora però bando alle ciance, di cui ci occuperemo in una recensione, e passiamo ai test.