Call of Duty: Black Ops II riporta in vita la mappa Nuketown

Nuketown 2025 è la mappa multiplayer di Call of Duty: Black Ops II che ripropone la nota mappa del primo Black Ops.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nuketown, la mappa multiplayer più popolare di Call of Duty: Black Ops, è stata re-immaginata per Call of Duty: Black Ops II, sviluppato da Treyarch ed edito da Activision. Tutti coloro che pre-ordineranno il gioco presso i rivenditori aderenti, al debutto riceveranno la loro copia di Call of Duty: Black Ops II che darà la possibilità di scaricare la mappa bonus Nuketown 2025.

"I fan del multiplayer di Call of Duty: Black Ops adorano Nuketown",  ha dichiarato Mark Lamia, Studio Head of Treyarch. "In tutta sincerità, Nuketown rappresentava un incredibile divertimento nella prima versione e adesso siamo così contenti di averla reimmaginata che non vediamo l'ora di giocare con tutti i fan il prossimo novembre". Per chi non la conoscesse, la Nuketown originale rappresentava una piccola mappa multiplayer che aveva come scenario una cittadina vuota, senza popolazione, di quelle usate per simulare gli effetti del nucleare sulla vita urbana.

###old1531###old

Call of Duty: Black Ops II sarà disponibile dal 13 novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 e catapulterà i giocatori in un fronte di guerra ambientato nel prossimo futuro (2025) ma che affonda le radici in notizie di cui già oggi ci troviamo a parlare tutti i giorni.  Ci troveremo in un mondo dilaniato da una guerra iper-tecnologica in cui a fianco dei classici militari ci saranno droni e robot di tutti i tipi.  Lo scenario è quello di una seconda Guerra Fredda in atto tra Cina e Stati Uniti a causa della scarsità di terre rare, usate per realizzare dispositivi tecnologici e armamenti militari.

Come nella realtà, anche nella finzione la Cina estrae e controlla l'export mondiale. Dato però che recentemente il Giappone ha trovato un enorme giacimento di terre rare, speriamo che l'uomo non sia tanto stupido da ripercorrere gli eventi narrati in un videogioco. Altri dettagli su Black Ops 2 potete leggerli qui.