Call of Duty: Black Ops nei negozi, va già a ruba

Activision pubblica Call of Duty: Black Ops su PC, Xbox 360, PS3 e Wii. Il gioco è uno dei titoli più attesi del 2010 e punta a bissare il successo di Modern Warfare 2, anche se le aspettative sono inferiori.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Oggi è il grande giorno di Call of Duty: Black Ops. L'FPS di guerra, pubblicato da Activision e sviluppato da Treyarch è pronto a riscaldare le fredde serate novembrine degli appassionati di sparatutto, specie se online - fiore all'occhiello della serie.

Il potenziale di vendita di Black Ops è enorme e Microsoft ha fatto uscire per l'occasione un bundle in edizione limitata Call of Duty: Black Ops con una copia del titolo, l'Xbox 360 da 250GB e un controller wireless nero. Incluso anche un mese di abbonamento Live Gold, il tutto a 259,99 euro IVA inclusa.

Quanto venderà esattamente il gioco? Impossibile dirlo, anche se sarebbe scontato dire "molto". In casa Activision credono che il nuovo titolo venderà il 20 percento in meno del capitolo dell'anno scorso Modern Warfare 2. Non sappiamo il motivo di queste stime al ribasso, ma pensare alla concorrenza di giochi come Halo: Reach e Medal of Honor, usciti nello stesso periodo di Black Ops, potrebbe avere un senso.

Anche gli analisti snocciolano le proprie stime. Mike Hickey di Janco Partners sostiene che Black Ops supererà le 18 milioni di unità vendute, generando 818 milioni di dollari. Si tratta di un dato inferiore all'oltre miliardo di dollari generato da Modern Warfare 2 e due milioni in meno rispetto alle 20 milioni di copie vendute raggiunte a metà giugno con il precedente capitolo.

Nel frattempo permetteteci di dire che il gioco sta già andando a ruba. Due uomini armati (seriamente!) sono entrati in un Gamestop di Baltimora e oltre ad aver rubato l'incasso, si sono portati via anche 100 copie del gioco. Fortunatamente nessuno si è fatto male.

###old533###old