Call of Duty Cold War, oggi l'Alpha: link download in esclusiva PS4

Call of Duty Cold War è oggi disponibile in formato Alpha: ecco tutti i dettagli, compreso il link download in esclusiva PS4.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Annunciata a sorpresa durante l'evento dedicato a PlayStation 5, da oggi è disponibile la fase Alpha di Call of Duty Cold War, in esclusiva PS4. Ecco tutti i dettagli sulle mappe, le modalità e il link download per l'Italia.

Call of Duty Cold War: Alpha

Vediamo tutti i dettagli.

Quando inizia e finisci l'Alpha?

La modalità Alpha di Call of Duty Cold War sarà disponibile a partire dalle ore 19:00 di oggi, 18 settembre 2019. La prova gratuita terminerà il 20 settembre, sempre alle 19:00.

Serve il PlayStation Plus per giocare?

No, per poter giocare alla modalità Alpha del multigiocatore di COD Black Ops Cold War non è necessario essere iscritti all'abbonamento PS Plus di PS4.

Dove posso scaricare l'Alpha?

Potete scaricare la modalità Alpha di Call of Duty Cold War dal PS Store. Potete seguire l'indirizzo seguente:

Quali sono i contenti?

Sarà possibili provare due diverse modalità all'intenro di Call of Duty Cold War Alpha:

  • Armi Combinate Dominio: uno scontro da 24 giocatori (12 vs 12) che si basa sull'utilizzo dei veicoli; potremo sfruttare motoslitte, carri armati, Wakerunner, imbarcazioni d'assalto e molto altro. In questa modalità troveremo due diverse mappe: Armada e Crossroads.
  • Multiplayer 6 vs 6: ci sono molteplici modalità classiche dedicate agli scontri 6 contro 6; ovvero Deathmatch a Squadra, Dominio, Uccisione confermata. Le mappe presenti in queste modalità sono Miami e Satellite.

Potremo anche provare varie funzioni di Call of Duty Black Ops Cold War, come:

  • Crea una classe
  • Armaiolo
  • Serie di punti

Tutte queste però non includeranno tutte le opzioni che troveremo nel gioco completo. Ci saranno anche i potenziamenti da campo, ovvero pezzi di attrezzature ottenute giocando che possono essere usati per aiutare gli alleati o depotenziare le abilità degli avversari.

Call of Duty Cold War sarà disponibile dal 13 novembre 2020 su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e PC. La beta sarà rilasciata sempre su PS4 l'8 ottobre.

Se  avete intenzione di giocare al nuovo capitolo su PS5, dovete prima di tutto prenotarla presso GameStop o Amazon.