Call of Duty Elite per Black Ops 2 è gratis e tutti lo vogliono

Activision ha annunciato che il servizio Call of Duty Elite sarà gratuito per Black Ops 2. Tuttavia il bonus maggiore sarà a pagamento, cioè la possibilità di scaricare contenuti aggiuntivi e DLC. Nel frattempo il presidente di GameStop conferma prenotazioni sopra ogni record.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Actvision ha annunciato che tutte le funzioni del servizio Call of Duty Elite per Black Ops 2 saranno gratuite quando il gioco arriverà nei negozi il 13 novembre. In questo modo sia i nuovi membri che i vecchi iscritti potranno sfruttare tutti bonus riservati precedentemente soltanto agli abbonati (Call of Duty Elite: ecco tutti i dettagli del servizio).

Call of Duty Elite diventerà gratuito con Black Ops 2

"Ci siamo resi conto che numerosi servizi di Call of Duty Elite attualmente disponibili per i membri premium di Modern Warfare 3 sono funzioni che piacerebbero e che unirebbero ancora di più la nostra community di giocatori. Per questo motivo abbiamo deciso di renderle gratuite per Black Ops 2", spiega Erich Hirshberg, amministratore delegato di Activision Publishing.

Gli utenti avranno a disposizione funzionalità come il quartier generale del giocatore e dei clan. Il primo permette di tenere traccia delle prestazioni e delle statistiche (anche nella modalità Zombie), mentre il secondo consente di unirsi a gruppi di giocatori o di creare il proprio clan per partecipare a competizioni con premi digitali.

Non manca inoltre Call of Duty Elite TV, con programmi sulle strategie di gioco e suggerimenti dagli sviluppatori, e le notifiche sociali, per essere aggiornato su tutte le novità del gioco e comunicare con il proprio clan.

###old936###old

Se da una parte gli utenti saranno contenti di sfruttare gratuitamente le funzioni di Call of Duty Elite, dall'altra saranno delusi dal fatto che il maggior bonus di questo servizio, cioè i contenuti scaricabili, non saranno inclusi.

I quattro pacchetti di mappe aggiuntivi di Black Ops 2 costituiranno infatti un'offerta separata da Call of Duty Elite e si potranno acquistare singolarmente o tutti insieme grazie al Season Pass, al prezzo di 49,99 euro.

Hirshberg spiega che rendere gratuito Call of Duty Elite servirà a unire il successo del debutto di Modern Warfare 3 con le vendite durature nel tempo di Black Ops. Nel frattempo Tony Bartel, presidente di GameStop, conferma che il numero di prenotazioni per Black Ops 2 ha battuto ogni record.

"L'attesa degli utenti per Call of Duty: Black Ops 2 è incredibile. Le prenotazioni sono le più alte della storia e di questo passo il nuovo episodio della saga di CoD batterà ogni record e farà registrare il miglior debutto di un videogioco di tutti i tempi", ha dichiarato Bartel.

###old1531###old

Per scoprire se l'amministratore delegato di Activision e il presidente di GameStop avranno ragione bisognerà aspettare i primi dati ufficiali, ma già da ora si può intuire che si parla di numeri impressionanti.