Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered, Activision spiega perchè non ha il multiplayer

Activision ha spiegato perchè Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered non ha il comparto multiplayer, cosa che ha lasciato delusi diversi fan del titolo.

Avatar di Mattia D'Elia

a cura di Mattia D'Elia

Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered
è ora disponibile per PlayStation 4, ma i fan del titolo sono rimasti parecchio delusi poichè si tratta solo di un restyle grafico, e il gioco non contiene alcun comparto multiplayer. Activision, sul suo blog, ha pubblicato un post in cui spiegava il motivo di tale scelta: hanno deciso di accantonare l'idea di rilasciare il multiplayer di Modern Warfare 2 con un pacchetto standalone, e bensì hanno deciso di includere l'esperienza all'interno del già esistente Modern Warfare
, in modo da offrire l'esperienza delle mappe classiche del secondo capitolo al suo interno.

"Piuttosto che rilasciare un'esperienza multiplayer separata e a sè stante, Activision ed Infinity Ward hanno optato per includere l'esperienza delle classiche mappe all'interno di Modern Warfare e di portarle a nuova vita, continuando così ad accrescere l'universo dell'ultimo capitolo" è quanto dichiarato dagli sviluppatori nel loro post. Con il rilascio di Modern Warfare nel 2019, Activision ha affermato di volersi concentrare sul "riunire tutti i giocatori in un parco multiplayer unico". Il gioco infatti supporta il cross-play tra PS4, PC e Xbox One, e tutti i pacchetti di DLC che includono nuove mappe sono gratuiti per tutti, tutto questo nel tentativo di tenere unita la playerbase.

Sebbene il comparto multiplayer di Modern Warfare 2 non riceverà alcuna remaster, alcune delle iconiche mappe del titolo, come la più amata Rust, sono già disponibili nell'attuale Modern Warfare. Il rilascio di Call of Duty Modern Warfare 2 segue poi la remastered del suo predecessore Modern Warfare rilasciato nel 2016, e incluso nella versione premium di Infinite Warfare. Il gioco in seguito è stato rilasciato in versione standalone, e includeva la rimasterizzazione sia della campagna che del multiplayer.

Per concludere, ricordiamo che Modern Warfare 2 è disponibile per PlayStation 4 da ieri, grazie a un'esclusiva temporale stipulata tra Sony ed Activision, mentre per i giocatori di PC e di Xbox One sarà disponibile a partire dal 30 aprile.

Ai fan di Modern Warfare 2 che speravano in una rimasterizzazione del multiplayer, non resta che provare Modern Warfare e le prossime espansioni: potete acquistarlo da questo link di Amazon.