PlayStation 4

Call of Duty Modern Warfare: il suono dei passi verrà ricalibrato

Nei giorni scorsi, come ben sapranno i fan della leggendaria saga, si è tenuta una breve alpha di Call of Duty Modern Warfare che ha permesso agli utenti di provare brevemente il gioco e a Infinity Ward di registrare eventuali problematiche.

Grazie a tale alpha è infatti emerso in particolare un preciso feedback da parte della community: il rumore dei passi deve essere ricalibrato. Secondo i giocatori, infatti, il suono prodotto dai propri spostamenti è fin troppo elevato mentre quello dei passi avversari a confronto sembra quasi impercettibile.

Call of Duty Modern Warfare

Nonostante tale meccanica possa essere derivante proprio da una scelta di design ben precisa la software house ha comunque deciso di accogliere tale richiesta e, a quanto pare, fin dalla beta i rumori saranno calibrati in modo diverso.

Call of Duty Modern Warfare promette di portare la leggendaria saga ad un livello successivo, grazie anche ad alcune novità. Ecco un piccolo estratto dalla nostra anteprima che potete trovare comodamente qua: “Ebbene, scopriamo con piacere che il gameplay del nuovo COD si conferma solido e molto cosciente di quali siano i suoi punti di forza. Novità assoluta di quest’anno è l’assenza della minimappa, che rende gli scontri più tattici e obbliga il giocatore a concentrarsi su tutto quello che accade a schermo, senza concedergli l’aiuto della classica mappa collocata sulla sinistra dell’HUD.”

Che ne pensate di questa notizia, anche voi provando l’alpha vi siete imbattuti in questo particolare problema inerente al rumore dei passi? Credete che abbia fatto bene Infinity Ward ad intervenire ed ascoltare la propria community? Fateci sapere che ne pensate direttamente nei commenti!

Se l’alpha del titolo vi è particolarmente piaciuta potete prenotare la vostra copia di Call of Duty Modern Warfare a questo indirizzo.