Call of Duty next gen, prima immagine con grafica da urlo

Il nuovo capitolo di Call of Duty si mostra a tutti gli appassionati con la prima immagine. Lo screenshot mostra il primo piano di un soldato, con una qualità grafica notevole.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

È comparsa online la prima immagine del nuovo capitolo di Call of Duty, atteso su PC e console questo autunno. Lo screenshot, mostrato agli addetti ai lavori alla GDC 2014, svela il primo piano di un soldato, con un dettaglio grafico decisamente elevato per gli standard della serie.

La prima immagine del nuovo Call of Duty - Clicca per ingrandire

"Non possiamo parlare del nuovo capitolo di Call of Duty. Activision ha detto che non possiamo mostrare nulla, tantomeno i personaggi renderizzati con il motore grafico del gioco", ha spiegato Michael Condrey, cofondatore di Slegdehammer Games, all'inizio della presentazione tenutasi alla GDC.

Tuttavia nelle slide mostrate alla conferenza è comparso brevemente il volto del soldato che potete vedere in questa pagina e del suo commilitone in secondo piano. Secondo la descrizione dell'immagine si tratta di personaggi ricreati con la grafica del gioco, e non di un frame di un filmato in grafica al computer.

La qualità grafica del soldato è notevole, ed è in linea con quanto mostrato dai ricercatori di Activision alla GDC dell'anno scorso, quando la software house ha mostrato le nuove tecniche per realizzare i modelli facciali dei personaggi virtuali.

Ricordiamo che Sledgehammer Games è lo studio incaricato di traghettare Call of Duty verso la nuova generazione di console, con l'obbiettivo di dare più importanza allo sviluppo  su PC, PS4 e Xbox One.

Il nuovo capitolo di Call of Duty sarà anche il primo di un nuovo ciclo triennale di sviluppo. Il risultato è che grazie agli sforzi di Sledgehammer, di Infinity Ward e di Treyarch ci sarà sempre un nuovo Call of Duty ogni anno, ma con uno sviluppo basato su tre anni, e quindi si presume con più cura per i dettagli.

Per ora ci dobbiamo accontentare di quest'immagine, ma molto probabilmente nelle prossime settimane potremo sapere qualcosa di più su questo progetto. Appuntamento rimandato all'E3 di giugno? Restate sintonizzati per scoprirlo.