Giochi PC

Call of Duty Remastered, confronto tra il vecchio e il nuovo

Nella giornata di ieri abbiamo seguito con attenzione l'annuncio relativo al nuovo capitolo di Call of Duty, riportandovi il primo trailer ufficiale e tutti i dettagli resi pubblici sinora da Activision e Infinity Ward. Ora, tra una discussione e l'altra, spunta un video comparativo dedicato alla versione remastered di Call of Duty: Modern Warfare.

modern warfare remastered

La rimasterizzazione della quarta installazione ufficiale del franchise porta con sé notizie buone e cattive. Anzitutto, oltre all'intera campagna single player, i giocatori potranno riempire allegramente di piombo gli avversari in tutte – o quasi – le mappe multiplayer che hanno caratterizzato Modern Warfare. Il titolo possiederà server dedicati e un sistema di progressi molto simile ai capitoli "moderni" che, però, sembra non esser stato ben accolto dalla community.

Modern Warfare Remastered non avrà un'edizione fisica e non sarà venduto separatamente, almeno per il momento, per questo chi volesse rimembrare i vecchi tempi assieme al capitano Price, sarà costretto ad acquistare una delle tre versioni presentate ieri: Legacy, Deluxe o Pro. L'ordine in cui le abbiamo messe riflette la scala di prezzo a cui saranno vendute, a partire dai 109,90 dollari della Legacy Edition.

modern warfare remastered (2)

Per quanto riguarda le differenze grafiche il video confronto che vi riportiamo di seguito mostra alcuni frammenti tratti dalla versione remastered e dalla versione originale uscita, pensate, la bellezza di nove anni fa.

La comparazione mostra la nuova veste grafica del titolo, decisamente al passo coi tempi, e l'ottimo lavoro svolto in fase di "ristrutturazione". Le premesse, insomma, paiono decisamente incoraggianti. Certo, se non si considera il fatto di dover acquistare per forza le edizioni speciali ricordate poc'anzi.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Infinite Warfare e, di conseguenza, la versione remastered di Modern Warfare saranno disponibili per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 4 novembre. Gli appassionati in possesso di PS3 e Xbox 360 resteranno a bocca asciutta, visto che lo sviluppo del gioco non è previsto sulle console old-gen di Sony e Microsoft.

Call of Duty Black Ops III - PC Call of Duty Black Ops III – PC
greenmangaming
Call of Duty Black Ops III - PS4 Call of Duty Black Ops III – PS4
  
Call of Duty Black Ops III - Xbox One Call of Duty Black Ops III – Xbox One