Call of Duty: sorpresa nel 2023, nuovo gioco gratis in arrivo

Tra le tante voci di corridoio sembra che nel 2023 assisteremo al lancio di un nuovo Call of Duty gratuito.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Come accade spesso in questo periodo dell'anno, vari insider del settore cominciano a rilasciare in rete una serie di prime informazioni e voci di corridoio sul futuro della serie di Call of Duty. Ufficialmente sappiamo che il franchise non vedrà l'uscita del capitolo annuale nel 2023, e a confermarlo è stata la stessa Activision ormai qualche settimana fa. In questo momento, però, c'è chi sembra essere convinto che in un modo o nell'altro il 2023 vedrà comunque l'uscita di un gioco del brand di COD.

A dichiararlo è stato il leaker conosciuto in rete come 'TheGhostOfHope', il quale ha rivelato che, da quello che ha saputo, Treyarch, lo studio autore del recente capitolo Black Ops Cold War, starebbe sviluppando un nuovo titolo del franchise di Call of Duty in formato free-to-play che sarebbe atteso per il 2023. Questo sarebbe il terzo gioco gratuito del brand dopo Warzone e COD Mobile.

Dal tweet di questo leaker, sembra che il team di Treyarch abbia tra le mani molti altri progetti oltre al nuovo free-to-play in arrivo nel 2023. Nel dettaglio viene sottolineato come lo studio sarebbe al lavoro anche su Vanguard Zombies, la modalità classificata per Vanguard, Modern Warfare 2 in piccola parte e, come se non bastasse, anche sul nuovo capitolo principale della serie in uscita nel 2024.

Come al solito, queste dichiarazioni lasciano un po' il tempo che trovano finché non ci sarà una conferma ufficiale da parte di Activision. Per questo vi consigliamo di prendere i tutto con le dovute attenzioni.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Call of Duty Vanguard a questo indirizzo.