Giochi PC

Call of Duty Vanguard è un disastro, e lo ammettono anche gli sviluppatori

È inutile negare che il lancio di Call of Duty Vanguard sia stato disastroso. Sin dai primissimi giorni del rilascio del gioco, gli utenti hanno subito iniziato a lamentare numerosi problemi tra cui vari fastidiosissimi bug, e anche nella nostra recensione ci siamo accorti che l’opera era piuttosto disastrata. Nonostante il titolo sia riuscito a superare in vendite un altro famoso colosso nel territorio italiano, le statistiche sono chiare: il lancio di quest’ultimo capitolo è il peggiore di tutta la serie.

Call of Duty Vanguard reveal

La situazione è così grave che persino gli sviluppatori si sono accorti della situazione, arrivando ad ammettere che il lancio è stato veramente un disastro. In un tweet sull’account ufficiale di Sledgehammer, questi parlano dei problemi più comuni e del fatto che ne siano pienamente a conoscenza anche loro, chiudendo il post con la promessa di continuare a migliorare il prodotto per renderlo il più perfetto possibile e per rimuovere tutti gli eventuali problemi.

Nell’attesa che tutte le problematiche vengano risolte, gli sviluppatori hanno provato a rifarsi in qualche modo, ad esempio rendendo la modalità multiplayer del gioco gratuita per un periodo di tempo limitato, ma ciò ovviamente non è servito a molto. In ogni caso, abbiamo la certezza che la software house ci ascolta e che è al lavoro per risolvere tutti i disagi di questo catastrofico lancio.

Call of Duty è stato rilasciato meno di un mese fa, precisamente il 5 novembre, ed è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Se avete iniziato a giocare da poco anche voi e avete bisogno di qualche dritta in più per esplorare il titolo al meglio, allora vi lasciamo una comoda guida per le armi migliori. Se invece siete già dei veterani e dei collezionisti incalliti, troverete sicuramente utile la nostra guida ai trofei.

Non avete ancora acquistato Call of Duty Vanguard? Non attendete oltre, la prima stagione sta per iniziare! Potete comprare la vostra copia tramite questo link.