Call of Duty Vanguard si farà provare gratuitamente: data e dettagli della trial

Activision ha annunciato una nuova free trial per Call of Duty Vanguard: ecco i dettagli di questa nuova prova gratuita.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso delle ultime ore, Activision ha annunciato una prova gratuita del multiplayer di Call of Duty Vanguard. A differenza di altre trial, anche di altri giochi, questa volta la prova sarà decisamente più lunga ed offrirà non tutto il gioco, ma una serie di contenuti selezionati dal publisher e dallo sviluppatore.

Andiamo con ordine: quando partirà la trial di Call of Duty Vanguard? Molto presto. Il multiplayer del titolo sarà disponibile gratuitamente dal 30 marzo 2022 fino al 12 aprile 2022. La free trial sarà disponibile su tutte le piattaforme, ovvero PC, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Chiaramente per accedere al comparto multigiocatore sarà comunque necessario avere a disposizione un abbonamento Xbox Live Gold o PlayStation Plus, almeno per quanto riguarda le piattaforme Sony e Microsoft.

Quali saranno i contenuti a disposizione dei giocatori? Come avevamo accennato poco sopra, non tutto il gioco sarà accessibile gratuitamente. Stando a quanto comunicato da Activision i giocatori potranno provare con mano le due mappe della Stagione 2, ovvero Casablanca e Gondola, oltre che una serie di mappe molto popolari tra cui Shipment e Das Haus. Presente anche Capture and Secure, una modalità che richiederà ai giocatori di catturare e fare proprie alcune basi in una mappa decisamente grande ambientata sulle Alpi.

In attesa di mettere le mani su questa prova gratuita, vi ricordiamo che nel corso del 2022 debutterà Call of Duty Modern Warfare 2. Il gioco, sviluppato da Infinity Ward, potrebbe però essere l'ultimo ad uscire a cadenza regolare: secondo alcuni rumor, infatti, Activision metterà in pausa il franchise, interrompendo l'uscita di nuove iterazioni in maniera annuale. Per colmare questo vuoto il publisher starebbe pensando ad una serie di rimasterizzazioni dei vecchi capitoli del franchise. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutti gli aggiornamenti e le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete abbonarvi a Xbox Live Gold sfruttando le carte prepagate che trovate su Amazon.