Giochi PC

Call of Duty Warzone: Battle Pass di COD free to play, ecco i dettagli ufficiali

Call of Duty Warzone è finalmente disponibile per tutti. Ieri sera, infatti, tutti i giocatori di COD Modern Warfare (e non) hanno avuto modo di lanciarsi nella Battle Royale di Activision e Infinity Ward (con supporto di Sledgehammer Games). Si tratta di un gioco free to play, quindi completamente gratuito (non richiede Modern Warfare), molto simile ad altri esponenti del genere: ad esempio, supporta una funzione di Battle Pass.

I giocatori di Modern Warfare sapranno già di cosa si parla, ma i nuovi arrivati potrebbero non conoscere il funzionamento del Battle Pass di COD. Si tratta di un sistema a livelli (da sbloccare ottenendo XP) che sbloccano elementi aggiuntivi. Ne esiste una versione gratuita e una versione a pagamento (1.000 COD Point), la quale ovviamente include maggiori ricompense.

Warzone Call of Duty

Ovviamente, come per ogni altro tipo di Battle Pass in altri giochi, all’interno di Call of Duty Warzone è possibile giocare, ottenere esperienza e solo alla fine acquistare il Battle Pass, sbloccando tutte le ricompense dei livelli raggiunti. Non si rischia di perdere nulla acquistando “in ritardo” il Battle Pass: bisogna ovviamente farlo prima del cambio stagionale.

Viene inoltre sottolineato (ma è abbastanza ovvio) che non è necessario possedere COD Modern Warfare per poter acquistare il Battle Pass da usare in Call of Duty Modern Warfare. Se possedete anche il gioco completo, però, i progressi saranno condivisi. Vi ricordiamo inoltre che completando il Battle Pass è possibile ottenere fino a 1.300 COD Point, ovvero più di quelli necessari per l’acquisto del Battle Pass successivo.

Infine, viene spiegato che è possibile anche acquistare un Bundle del Battle Pass che include 20 Tier Skip, ovvero la possibilità di saltare 20 livelli di contenuti e ottenere subito le ricompense. I singoli Tier Skip possono essere acquistati anche separatamente a 150 COD Point cadauno.

Se volete lanciarvi in Call of Duty Warzone senza però lasciare indietro le altre modalità di COD Modern Warfare, potete acquistare il gioco completo su Amazon.