Giochi PC

Call of Duty Warzone: sei milioni di giocatori in appena 24 ore dal lancio

Dopo una lunga attesa, la modalità battle royale di COD Modern Warfare chiamata Call of Duty Warzone è finalmente disponibile e scaricabile gratuitamente in esclusiva su Battle.net. Il celebre brand first-person shooter di Activision debutta nel già affollato campo di battaglia dei battle royale free to play, andandosi così a scontrare con Apex Legends di Electronic Arts e Fortnite di Epic Games.

Nelle ultime ore, tramite un tweet dell’account ufficiale del franchise, è stato comunicato che il nuovo progetto di Activision ha raggiunto ben 6 milioni di giocatori in appena 24 ore dal lancio. Da segnalare però che non è stato chiarito se il numero in questione riguarda solo i giocatori provenienti da Call of Duty Modern Warfare o anche quelli che si sono affrettati a scaricare il gioco dal client di Battle.net e dagli store console.

Da come possiamo notare dal tweet, il battle royale di Activision sembra che stia riscuotendo un grandissimo successo da parte del pubblico, dopo aver già incassato l’approvazione di gran parte della critica. Il titolo è infatti stato molto apprezzato dalla stampa internazionale per il vasto numeri di contenuti offerti gratuitamente ai videogiocatori.

Da ciò possiamo intuire quanto Activision abbia seguito e studiato la strategia di Epic Games adottata con Fortnite, un titolo che ha riscosso e continua a riscuotere un successo con numeri da capogiro in tutto il mondo. Per parlare con più certezza di successo, bisognerà comunque valutare i numeri raggiunti da Call of Duty Warzone a distanza di una settimana dal lancio e confrontarli con i suoi diretti rivali. 

In chiusura, vi ricordiamo che Call of Duty Warzone propone partite con un più alto numero di partecipanti rispetto alla concorrenza: ben 150 giocatori in un’unica sessione di gioco, si sfideranno o potranno fare squadra con i loro amici nella città di Verdansk. Il gioco è disponibile per il download su PS4, Xbox One e PC. E voi cosa ne pensate del lavoro svolto da Activision e soprattutto riuscirà a inserirsi tra i giganti del genere battle royale? Fatecelo sapere come sempre qui sotto, nella sezione dedicata ai commenti.

Se non lo avete ancora fatto, potete recuperare il famoso sparatutto Call of Duty Modern Warfare su Amazon a questo indirizzo.