Giochi Mobile

Candies ‘n Curses (iOS, Android)

Pagina 4: Candies ‘n Curses (iOS, Android)
  • Genere: Arcade
  • Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.1 e versioni successive.
  • Dimensione: 158,1 MB iOS; 45 MB Android
  • Prezzo: Gratuito
  • LinkApp Store, Google Play

Candies n ‘Curses è un gioco arcade con elementi roguelite che ha riscosso un buon successo nel periodo di Halloween. La protagonista Molli Pop, come in un film adolescenziale dell’orrore, va a fare visita a una casa stregata. Armata di solo una torcia, dovrà farsi luce nei bui livelli scacciando spettri, scheletri e altre sovrannaturali presenze.

Ogni schermata è composta da quattro piani sui quali Molli sale o scende indirizzata dal giocatore. L’obiettivo è sconfiggere le creature che a mano a mano popoleranno i piani, puntando la luce della torcia nella direzione giusta semplicemente spostando la ragazzina a destra e a sinistra. Alla fine di ogni livello si combatte il boss che una volta sconfitto ci permetterà di passare allo scenario successivo. In caso di morte si tornerà al primo livello ma manterremo gli oggetti equipaggiati e l’esperienza accumulata rendendo più facile il nuovo scontro.

Nel gioco non mancano sfide quotidiane per ottenere ricompense, diverse torce da sbloccare e amuleti equipaggiabili che si possono sbloccare sia con le due valute ottenibili in gioco (anime ed ectoplasma) accelerando il processo guardando un annuncio video, sia con le microtransazioni spendendo quindi moneta reale.

Vuoi giocare in mobilità senza rinunciare alla comodità dei comandi? Acquista Nintendo Switch.