Giochi PC

Capcom ai giocatori Xbox One: se volete Street Fighter V comprate PS4

Street Fighter V sarà un'esclusiva per PlayStation 4 e PC. Capcom ha definitivamente chiarito la situazione sul nuovo picchiaduro next-gen che andrà a "scontrarsi" direttamente con Tekken 7, altro videogioco del genere in esclusiva PlayStation 4.

"Se volete giocare a Street Fighter V comprate una PlayStation 4", sono state queste le dichiarazioni di Yoshinori Ono, attuale producer del quinto capitolo della serie. Dopo aver scherzato, durante l'intervista a GameSpot, il producer ha spiegato il motivo per cui Street Fighter V è un'esclusiva Sony. L'intento di Capcom è di creare una solida piattaforma da aggiornare periodicamente e gratuitamente. Il grande publisher nipponico ha stretto un accordo con Sony che permetterà di pubblicare numerosi aggiornamenti senza sborsare un solo centesimo.

Street Fighter V

"Acquistando il gioco avrete diritto a tutti gli aggiornamenti di bilanciamento gratuitamente." Con queste parole Yoshinori Ono ribadisce che la collaborazione con Sony è stata decisiva anche a fronte del lungo supporto che Capcom intende dare a Street Fighter V, il quale sarà trattato più come una piattaforma che come videogioco tradizionale. Tuttavia, il portavoce di Capcom ha ben chiarito che i contenuti a pagamento saranno presenti ma che non graveranno sul gameplay, saranno elementi prettamente estetici.

Street Fighter V è atteso per il prossimo 16 febbraio su PlayStation 4 e PC. Secondo Yoshinori Ono, gli utenti Xbox One che vorranno giocare a Street Fighter V hanno ancora molto tempo per mettere da parte 300 euro e passare a PlayStation 4.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars