Capcom ferma i lavori sul remake di un altro Resident Evil

Capcom ha cancellato un altro Remake di Resident Evil; il progetto ancora in gestazione si chiude deludendo coloro che ci speravano.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Ne abbiamo sentito parlare a lungo, e contrariamente a tutte le speranze della community, il progetto relativo al Remake di Resident Evil Code Veronica, su cui stavano lavorando alcuni appassionati, è stato definitivamente chiuso da Capcom stessa. A malincuore la sua conclusione è arrivata in seguito alla pubblicazione della sua demo, adesso abbastanza fine a se stessa. 

https://twitter.com/RECodeVeronicaR/status/1606713839990579200?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1606713839990579200%7Ctwgr%5Ee3160373ecf8d9ca2d7e2580e12dae960177fb0d%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fresident-evil-code-veronica-remake-arriva-stop-capcom-blocca-opera-fan-626417.html

L'annuncio di questa cancellazione è stato condiviso direttamente dai suoi stessi fan e sviluppatori, attraverso un post sul profilo Twitter del remake. In base a quanto riportato sembrerebbe che Capcom li avesse già contattati in precedenza per chiedere loro alcune informazioni specifiche relative al loro Remake di Resident Evil Code Veronica (come ad esempio, quali fossero le fonti che stavano utilizzando). Successivamente, e senza nessun preavviso, hanno ricevuto via messaggio un primo invito a chiudere i lavori, per poi trasformarsi in un vero e proprio Cease & Desist per violazione di copyright.

La chiusura del progetto è stata accompagnata anche dal blocco del suo sito, e sicuramente coinvolgerà anche la demo pubblicata qualche mese fa. Un approccio del genere, da parte di Capcom, nei confronti di questo lavoro potrebbe comunque far ben sperare nei confronti delle possibilità di Code Veronica?

https://www.youtube.com/watch?v=jXl71ARIjYU

Insomma, la cancellazione del fan remake potrebbe condurre a un Remake ufficiale? Per adesso non conosciamo le ragioni concettuali che hanno spinto l’azienda a una mossa del genere. Dispiace, ovviamente, per la situazione, nella speranza che porti a qualcosa di positivo nel prossimo futuro, magari sulla stessa lunghezza d’onda. Restandocene in attesa di nuovi dettagli vi ricordiamo che è da tempo che i fan di tutto il mondo stanno speculando su un Remake di Resident Evil Code Veronica; che sia la volta buona?

Prima di salutarci vi consigliamo, inoltre, di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi, con curiosità, chicche e riflessioni sul settore e le attuali possibilità di approccio che offre.