Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Capcom pronta per un grande annuncio?

Capcom sembra sul punto di svelare qualcosa di nuovo tramite un evento che avrà luogo ben presto: ecco i dettagli sulle ultime novità.

Capcom in questi ultimi mesi è diventato uno degli sviluppatori preferiti dal pubblico, grande all’incredibile ritorno di due saghe molto amate: Resident Evil, con il remake del secondo capitolo, e Devil May Cry, con il quinto capitolo. Ora, scopriamo che la società di Osaka è pronta per un grande annuncio, che avverrà domani, martedì 16 aprile.

All’interno di un evento di presentazione speciale, sarà mostrato qualcosa di legato agli arcade classici. Possiamo vedere un teaser grazie all’account Twitter della società, che potete trovare poco sotto. La presentazione avverrà dalle 16.00 di domani, orario italiano: lo slogan per l’evento è “Here comes a new challenger”, la frase che indicava l’arrivo di un altro giocatore all’interno di Street Fighter II.

Il video mostra i tasti di un cabinato da sala giochi, ma grazie alla superficie lucida è possibile vedere dei frammenti di Street Fighter II, Darkstalkers e Alien vs. Predator. È facile quindi pensare che l’annuncio sia legato a questo tipo di giochi.

Capcom ha rilasciato alcuni bundle, come Capcom Beat’em Up Bundel e Street Fighter 30th Anniversary Collection, ed è possibile che l’annuncio sia proprio su un nuovo insieme di videogame arcade classici. Per ora non sappiamo altro: basterà attendere fino a domani per avere tutte le informazioni ufficiali da Capcom stessa.