Captain Novolin

Classifica - i dieci migliori supereroi che si possono impersonare nei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ogni eroe ha la sue debolezza. Per Superman è la kryptonite, per Spiderman è la sua fidanzata Mary Jane e per Captain Novolin… è il diabete. No, non state sognando, stiamo parlando davvero di un supereroe per tutti i diabetici del mondo.

La sua missione è quella d'impedire che gli extra-terrestri (che in questo caso prendono la forma di ciambelle e gelati) invadano la terra. Questo platform è uscito nel lontano 1992 per il Super NES ed è stato pubblicato per scopi didattici. Se il nome vi ricorda qualcosa è perché è identico a quello scelto dall'azienda farmaceutica Novo Nordisk per la sua versione dell'insulina.

Durante l'avventura dovrete cibarvi di piatti salutari, in modo da mantenere il vostro tasso di glucosio a livelli accettabili. Inoltre sono previsti bonus per chi risponde correttamente ad alcune domande su questa malattia e c'è perfino una funzione che permette ai giocatori diabetici d'impostare la frequenza reale delle iniezioni d'insulina che si devono fare nell'arco della giornata… Beccati questo, diabete!