Carmageddon: Reincarnation anche su console next gen

Gli sviluppatori di Carmageddon: Reincarnation hanno confermato che il nuovo capitolo delle celebre saga di spericolti videogiochi di guida arriverà anche su console next gen. Il merito è di un generoso investimento di Les Edgar, cofondatore di Bullfrog Productions.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori di Stainless Games, responsabili del nuovo Carmageddon: Reincarnation, hanno confermato che il gioco arriverà anche su console next-gen. Inizialmente il nuovo capitolo di questa leggendaria e sanguinolenta saga di giochi di macchine avrebbe dovuto fare il suo debutto nel 2013 soltanto su PC (Windows, Mac e Linux), per poi arrivare sulle attuali console di Sony e Microsoft.

Carmageddon: Reincarnation farà il suo debutto anche su console next gen

Ora invece Les Edgar, co-fondatore di Bullfrog Productions, ha deciso di contribuire alla campagna di Kickstarter (che ha permesso di ottenere più di 600.000 dollari) con un finanziamento di 3,5 milioni di dollari. Questi fondi saranno usati dal team di sviluppo per creare una versione del gioco per PS4 e per la nuova Xbox.

"La serie di Carmageddon è una di quelle che vorrei vedere ritornare all'apice del suo splendore, e so che nelle mani dei creatori originali si otterrà il meglio di questo marchio. Sono onorato di essere a bordo e di aiutare a far sì che il progetto si compia", ha specificato Les Edgar nel comunicato stampa che ha annunciato il finanziamento privato di Carmageddon: Reincarnation.

Oltre a permettere al gioco di arrivare sulle console next gen i fondi extra permetteranno di sviluppare tutti i contenuti opzionali che si sarebbero potuti sbloccare su Kickstarter, rendendo quindi il gioco ancora più ricco rispetto al progetto originale.

"Siamo contentissimi di aver finanziato completamente Carmageddon: Reincarnation senza ricorrere a risorse esterne dal collettivo della nostra azienda, azionisti e appassionati. Ci permette di mantenere una vera indipendenza e il pieno controllo creativo senza dover scendere a compromessi legati alla qualità o a problemi di budget", ha dichiarato Patrick Buckland, amministratore delegato e co-fondatore di Stainless Games.

Il gioco farà il suo debutto questo autunno su PC, Mac e Linux, e successivamente arriverà anche sulle altre piattaforme. Cominciate a scaldare i motori.