Carmaggedon: Reincarnation fa già discutere, colpa dei DLC

Gli sviluppatori di Carmaggedon: Reincarnation hanno annunciato che il gioco sarà disponibile nel primo trimestre del 2014 con Steam Early Access.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Carmaggedon: Reincarnation sarà disponibile su Steam Early Access durante il primo trimestre del 2014. Vi ricordiamo che Early Access permette di acquistare in anticipo un gioco e accedere a una versiona non completa man mano che lo sviluppo prosegue.

Gli sviluppatori di Stainless Game hanno annunciato che la versione Early Access del gioco conterrà diversi livelli, auto e modalità di gioco. Ulteriori contenuti saranno aggiunti tramite gli aggiornamenti che arriveranno nei mesi successivi, ma qui la storia si fa un po' complicata.

Gli sviluppatori di Carmaggedon: Reincarnation hanno fatto marcia indietro sui DLC

Inizialmente il team di Stainless Game ha annunciato che tutti i finanziatori del progetto tramite Kickstarter e PayPal avrebbero ricevuto il pacchetto base, a fronte di una donazione minima di 15 dollari.

L'idea era di creare in un secondo momento un bundle completo con inclusi tutti i DLC e i contenuti pubblicati in futuro, ma questa decisione ha fatto arrabbiare gli appassionati, soprattutto quelli che hanno donato cifre sostanziose e superiori ai 15 dollari necessari per ottenere il gioco base.

Il problema è che finora il team di sviluppo non aveva specificato l'esistenza di DLC a pagamento e molto sostenitori pensano di aver fatto soltanto un mezzo affare, nonostante la fiducia accordata in anticipo tramite Kickstarter. La situazione spinosa ha convinto Stainless Game a ritornare sui suoi passi, permettendo a tutti i finanziatori tramite Kickstarter e Paypal di ricevere il gioco completo e tutti i DLC.

"Abbiamo deciso che la cosa giusta da fare è questa: tutti coloro che hanno finanziato il gioco tramite Kickstarter o Paypal e che hanno donato almeno 15 dollari avranno diritto a ricevere il pacchetto completo. Riceveranno la versione finale e completa di Carmaggedon: Reincarnation e tutti i DLC".

Tutti felici e contenti, o almeno si spera. Vi ricordiamo che Carmaggedon: Reincarnation sarà disponibile su PC (Steam), PS4 e Xbox One nel 2014. Sono previste versioni del gioco anche per Mac e Linux.