Catenacciaro o calcio champagne? Fate il vostro modulo!
Il vostro ruolo principale è mettere in campo una squadra che ricalchi la vostra mentalità e le caratteristiche dei vostri giocatori. Football Manager vi offre la consueta libertà nella scelta del modulo più appropriato, sia esso difensivo che spregiudicato.
Il consiglio è di applicare un minimo di criterio e posizionare i giocatori nei ruoli più consoni al loro gioco. Inserire Maldini in attacco non sarà una gran mossa, anche se il capitano potrebbe non deludervi.
All’inizio, dal momento che non conoscerete le attitudini di ogni giocatore, non vi sarà facile attuare le vostre idee. Spesso dovrete piegarvi alla necessità di fare risultato, quindi dovrete adattarvi a moduli che non rientrano nella vostrà mentalità.
La stampa, croce e delizia anche nel virtuale
Un altro aspetto che dovrete curare è il rapporto con la stampa. Spesso dopo le partite potrete dire la vostra, di spontanea volontà o interpellati, su un giocatore o sull’avversario incontrata la domenica prima o quella che verrà. In pieno calcio mercato potrete dispensare elogi e dichiarazioni di interessamento per i vostri obbiettivi, ma tenete ben presente che tutte le dichiarazioni avranno un reale impatto sull’ambiente che vi circonda (tifosi, società etc).