Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Catherine Full Body, arriva l’annuncio ufficiale di Atlus

Le belle Catherine tornano con un nuovo gioco per turbare i sogni di Vincent.

Catherine è uno dei giochi più originali mai sviluppati da Atlus, e chi non si è accontentato degli otto finali (!) del titolo uscito su PS3 e Xbox 360, sarà felice di sapere che Atlus ha annunciato Catherine Full Body per PS4 e PS Vita.

Il puzzle game pubblicato nel 2011 ha fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati, grazie allo stile narrativo preso in prestito dalla saga di Persona, le meccaniche da puzzle game per scalare 'Il Santuario' e infine l'amletica scelta tra il bene e il male che vi tallona per tutta la durata del gioco: Vincent deve acconsentire alle nozze della storica fidanzata, la mora Katherine, oppure cedere alle tentazioni della bionda e sconosciuta Catherine?

atlus potentially teasing catherine sequel 457x

Il titolo che è stato appena annunciato da Atlus sulle pagine di Famitsu, è una versione arricchita del gioco originale, che potrebbe rivelare ancora altre soprese. Un condizionale obbligato visto che al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli da parte di Atlus. La famosa rivista riporta solamente che lo sviluppo di Catherine Full Body è stato affidato allo Studio Zero e stavolta le donne a mettere in difficoltà Vincent saranno tre!

Infatti, una nuova ragazza di nome Rin, doppiata da Aya Hirano nella versione giapponese, sarà coprotagonista di questa nuova versione di Catherine. Rin è una pianista che lavora al bar dove Vincent si ritrova con i suoi amici, poco prima di andare a casa per vivere i suoi incubi. La ragazza avrà un ruolo principale all'interno del triangolo amoroso tra le due Catherine e Vincent.

catherine full body notizia 2
Ecco chi sarà la 'nuova Catherine'

Catherine Full Body avrà nuovi livelli di difficoltà, una modalità 'Easy' per chi vuole godersi solamente la storia, nuovi episodi, nuovi finali, nuove scene d'intermezzo animate in stile anime e nuovi eventi "sexy", alcune modifiche nelle meccaniche del gameplay con la possibilità di muovere a piacimento i blocchi della scalata verso il Santuario e infine un'inedita modalità multiplayer online.

Il 22 dicembre si terrà un livestream ufficiale sul sito ufficiale dove dovremmo saperne di più.


Tom's Consiglia

L'originale Catherine è disponibile per PS3 e Xbox 360 su Amazon.