PlayStation 4

Cavaliere

Pagina 2: Cavaliere

Stile di gioco: il Cavaliere parte con una buona armatura iniziale ed è una delle uniche due classi che parte con un scudo in grado di bloccare il 100% dei danni fisici. Per questo motivo è meglio adottare un gameplay più cauto, bloccando gli attacchi e aspettando il momento giusto per sferrare i propri fendenti, cogliendo i nemici impreparati o con la guardia abbassata.

Statistiche chiave: Vitalità per aumentare i punti vita, Forza per impugnare potenti spade e fare più danni, Tempra per aumentare la barra della resistenza. Non trascurate il Vigore, che oltre a migliorare la difesa determina il carico massimo, essenziale per evitare di fare goffe capriole lente. In alternativa potete dare vita a un mix di armature, in modo da tenere sempre il carico massimo sotto la soglia corretta, evitando di rotolare in giro come un panda.

Trucchi: Procuratevi con una Claymore! Per farlo tuttavia dovrete scacciare quell'antipatico drago sputafiamme che presidia le Alte Mura di Lothric. Come prima cosa dovete recuperare un arco lungo. Partendo dal primo falò delle mura di Lothric prendete le scale che scendono verso destra, uccidete i simpatici cagnolini e chiunque v'infastidisca. Continuate lungo il passaggio e prendete la scalinata che sale lungo una torre. Qui troverete alcuni non morti intenti a pregare e il vostro arco, ma fate attenzione perché uno degli adepti si trasformerà in una creatura molto pericolosa. Avete due strade: sconfiggere tutti prima della trasformazione o recuperare l'arco per poi battere in ritirata come un fulmine. Se vi sentite intrepidi potete anche tentare di sconfiggere la creatura mutata. In bocca al lupo!

Dopo aver trovato l'arco comprate 99 frecce dalla vecchina nell'Altare del Vincolo e tornate dal vostro amico drago. Per impugnare l'arco correttamente dovrete aumentare leggermente la Destrezza, ma non vi preoccupate, nelle fasi avanzate del gioco potrete ridistribuire le statistiche a vostro piacimento. Trovate una posizione agevole per scoccare le frecce al drago (non fatelo dal secondo falò per evitare di finire abbrustoliti) e dopo una settantina di frecce il bestione sloggerà, lasciandovi in dono un frammento di Titanite. Ora il passaggio è libero dalle fiamme e potete recuperare la vostra Claymore, una spada potente che vi aiuterà a lungo nel gioco.

Dono sepolcrale consigliato: Il cavaliere parte con la Fortuna più bassa rispetto a qualsiasi altra classe, per questo motivo con questa classe si ottengono raramente oggetti con la morte dei nemici. Per questo motivo la Moneta d'oro Arrugginita, che aumenta temporaneamente il drop rate, può essere molto utile per cercare di ottenere equipaggiamenti preziosi, come l'alabarda del grosso cavaliere che pattuglia la fontana nelle Alte Mura di Lothric o i potenti scudi e armature dei cavalieri di Lothric.