Giochi PC

C&C: Generals 2, BioWare pensa in grande con il Frostbite 2

BioWare ha annunciato ufficialmente Command & Conquer: Generals 2, il secondo capitolo del gioco strategico in tempo reale nato da una costola della storica saga di Command & Conquer. Il gioco sarà un esclusiva per PC ed uscirà in un periodo non precisato del 2013.

Command & Conquer: Generals 2 sarà disponibile nel 2013, solo su PC

Durante gli Spike Videogame Awards si è potuto assistere a un breve filmato, dove si possono notare alcune scene di scontri a fuoco in un ambiente cittadino. Le prime informazioni parlano di un gruppo di terroristi che è riuscito a sabotare una conferenza di pace, uccidendo i più importanti leader mondiali e lasciando i generali militari in lotta per il potere.

A muovere il gioco ci penserà il Frostbite 2, l’apprezzato motore di DICE usato in giochi come Battlefield 3 e Need for Speed: The Run. Il team che si occuperà dello sviluppo sarà BioWare Victory, noti precedentemente come Victory Games.

Sul sito ufficiale di C&C: Generals 2 si legge che gli utenti potranno prendere il controllo di tre fazioni, lottando per le risorse e costruendo la propria base operativa per formare soldati e realizzare carri armati, aerei da guerra e altri veicoli da spedire in battaglia.

Gli sviluppatori spiegano che ci saranno nuovi modi per dominare o allearsi con i propri amici nella modalità multiplayer online, che sarà realizzata pensando sia al gioco competitivo sia a quello cooperativo.

La campagna single player permetterà di osservare la storia da punti di vista multipli, come quello degli eroici generali o delle perfide menti del gruppo di terroristi. Non manca un accenno alla possibilità di scaricare contenuti aggiuntivi, come mappe, unità, campagne e molto altro, anche se a più di un anno di distanza dall’uscita del gioco non è chiaro se questi contenuti saranno gratuiti o a pagamento.

Il gioco conterrà una modalità multiplayer online competitiva e cooperativa – Clicca per ingrandire

“Stiamo portando la grande attenzione alla qualità di BioWare e il nostro stile di gioco entusiasmante ed emozionante al mondo dei giochi strategici e al marchio di Command & Conquer”, ha dichiarato Ray Muzyka, il boss di BioWare, che continua dicendo di essere entusiasta del nuovo team BioWare Victory.

“È un’aggiunta di valore al nostro staff e stanno lavorando sodo per far sì che Generals 2 sia davvero immersivo e che emozioni i giocatori in questa intensa, moderna e coraggiosa esperienza bellica”.

L’entusiasmo di Muzyca è comprensibile, ma l’attesa per gli appassionati della saga è ancora lunga e per ora bisogna accontentarsi di qualche immagine e di un filmato. Se proprio non riuscite a resistere a lungo senza giochi strategici potete dare un’occhiata alla nostra classifica (Top 10: I migliori videogiochi di strategia). Non si sa mai, magari fra questi dieci ce n’è qualcuno cha sta soltanto aspettando di appassionarvi.