CD Projekt RED dona quasi un milione di dollari per la lotta al coronavirus

CD Projekt RED, casa di sviluppo di The Witcher, ha donato a un'ONG polacca quasi un milione di dollari per la lotta contro il coronavirus.

Avatar di Tomiwa Segun Aina

a cura di Tomiwa Segun Aina

Tutti gli occhi sono al momento puntati sulla casa di sviluppo polacca CD Projekt RED in attesa dell'uscita del loro ultimo titolo in progetto: Cyberpunk 2077. Ecco che a pochi giorni di distanza dalla conferma che l'attuale pandemia di coronavirus (COVID-19) non dovrebbe posticipare la data di uscita del videogioco, l'azienda polacca fa sapere ai suoi fan e collaboratori di una donazione di quasi un milione di dollari per la lotta contro il virus.

Il coronavirus (COVID-19) sta avendo un enorme impatto sull'economia globale e le aziende di gaming non sono esenti da tale problema. Società come Square Enix stanno avendo difficoltà sulla distribuzione di Final Fantasy 7 Remake il giorno del lancio, e altre ovviamente sull'uscita dei nuovi titoli; è dunque nel migliore degli interessi delle aziende di videogiochi che il problema venga debellato quanto prima. CD Projekt Red, come molte altre del suo settore, si è presto adoperata per far lavorare i propri sviluppatori da casa in totale sicurezza, garantendo così (si spera) che non vi siano ulteriori ritardi sull'uscita del gioco.

È uno dei CEO di CD Projekt in persona, Marcin Iwinski, che su Linkedin fa sapere dell'ingente donazione. Qui sotto abbiamo riportiamo le parole del CEO:

In collaborazione con Fundacja Wielka Orkiestra Świątecznej Pomocy, un'affermata ONG polacca con oltre 20 anni di storia di raccolta fondi per attrezzature mediche, oggi abbiamo donato una somma di 4 milioni di PLN (circa 900.000 mila euro) per combattere la diffusione di COVID-19 in Polonia. Il Consiglio di Amministrazione di CD Projekt e i principali azionisti hanno donato 2 milioni di PLN, mentre i restanti due sono stati donati dall'azienda stessa.

Vorremmo ringraziare tutte le anime coraggiose che ogni giorno lottano per il nostro benessere e speriamo che questi fondi contribuiscano al vostro sforzo per liberarci dal virus.

Molte aziende oltre a CD Projekt RED si stanno adoperando nella medesima maniera, facendo donazioni a enti pubblici o ONG per contrastare la pandemia. Speriamo che la situazione si risolva il prima possibile e che i videogiochi non subiscano ulteriori ritardi, anche se la sicurezza degli sviluppatori al momento è indubbiamente al primo posto.
Se non vedete l'ora di mettere le mani su Cyberpunk 2077, potete preordinarlo qui.