Celebrate i vent'anni di Xbox con questi achievement unici

Oltre a Microsoft, ci sono diverse iniziative per celebrare i vent'anni di Xbox. E una di queste è davvero molto, molto particolare.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre alle iniziative di Microsoft, per celebrare i vent'anni di Xbox potete rivolgervi a TrueAchievements. Il sito web, che si occupa di tracciare e registrare appunto i vari Achievement ha infatti lanciato una straordinaria iniziativa, che vi farà annegare dritti nei vostri ricordi da giocatori delle varie console Microsoft. Come? Sfornando una semplice infografica che ripercorre la vostra storia con il brand della casa di Redmond.

L'iniziativa si può lanciare visitando questo indirizzo. Per attivarla, non dovete far altro che fare il login con il vostro ID legato a Xbox Live e dopo pochi minuti il sito genera un vero e proprio riassunto della vostra attività con le console di Microsoft. Nell'infografica vengono celebrati i vari lanci delle piattaforme, quando e in quale gioco avete ottenuto il vostro primo Obiettivo e ogni tappa con un Venti di mezzo (come ad esempio il ventesimo Achievement racimolato) viene evidenziata dal logo usato da Xbox per celebrare i vent'anni del brand, come se fosse un Obiettivo unico e personalizzato per il giocatore.

Al di là del puro fine celebrativo, l'infografica vi aiuta a tenere sotto traccia alcuni elementi decisamente importanti. Il numero di Achievement sbloccato, ad esempio, a quanti giochi avete giocato e il vostro Gamerscore. Particolare interessante? Considerato l'ecosistema di Microsoft, il tutto terrà traccia di qualsiasi dispositivo. Nel nostro caso, ad esempio, è stato riconosciuto anche Rayman Fiesta Run, gioco mobile di Ubisto giocato sfruttando l'oramai defunto Windows Phone.

La grafica è poi davvero molto bella, con i colori di Xbox 360, la prima console di casa Microsoft ad introdurre, appunto, gli Achievement. Il tutto poi tiene conto anche di Game Pass, con la possibilità dunque di avere una panoramica completa su quali piattaforme si è giocato e da dove provengono gli Achievement sbloccati. Fateci sapere se questa iniziativa vi ha soddisfatto e continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Xbox Series S con Fortnite e Rocket League a questo indirizzo.