Chiavi bloccate Far Cry 4: Ubisoft fa un parziale dietrofront

Ubisoft sta riattivando alcune chiavi di Far Cry 4, per la precisione quelle di chi aveva già attivato il gioco e cominciato a giocare prima del blocco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft sta riattivando alcune chiavi di Far Cry 4, per la gioia di chi ha assistito alla scomparsa del gioco dal proprio account Uplay in seguito agli eventi della settimana scorsa.

far cry 4

Per chi si fosse perso la puntata precedente ricordiamo che la software house ha bloccato senza alcun preavviso un gran numero di copie del gioco, provenienti da acquisti illeciti di chiavi, comprate su Origin tramite carte di credito rubate e successivamente rivendute dai malintenzionati a siti come G2A e affini.

Ora l'azienda ha deciso di far contenti alcuni giocatori, riattivando le chiavi di chi aveva già scaricato il gioco e cominciato a giocare prima della repentina disattivazione.

"Dopo ulteriori indagini riguardanti le chiavi acquistate illecitamente su Origin, abbiamo deciso di ripristinare quelle degli utenti che erano riusciti ad attivarle e cominciare a giocare", ha dichiarato un rappresentante di Ubisoft ai colleghi di GameInformer.

Far Cry: Limited Edition Far Cry: Limited Edition

"Qualsiasi altra chiave ottenuta in modo fraudolento e rivenduta è stata disattivata", continua il portavoce dell'azienda. Ora l'obbiettivo di Ubisoft è di lavorare a stretto contatto con EA per evitare che situazioni simili accadano nuovamente, continuando a disattivare senza pietà le chiavi ottenute illecitamente e rivendute da malintenzionati senza scrupoli.

Il consiglio della software house è di comprare chiavi e giochi digitali soltanto da Uplay e da rivenditori affidabili. Un buon suggerimento, anche se sarà dura ingoiare l'amara pillola, considerando i prezzi vantaggiosi che si possono ottenere su altri lidi.