Chip's Challenge

Dopo l'annuncio del Commodore 64 Mini, abbiamo dato un'occhiata ai titoli inclusi nella console. Ecco quali sono i venti giochi imperdibili.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Chip's Challenge è un puzzle game con visuale a volo d'uccello pubblicato nel 1989. Il gioco prende il suo nome dal protagonista Chip McCallahan, un classico nerd che dovrà superare un gran numero di prove difficili per dimostrare il suo valore a Melinda The Mental Marvel e ottenere l'accesso al club di computer Bit Busters.

Il gioco si snoda attraverso 144 livelli composti da sfide crescenti: Chip potrà spostare blocchi di terreno sull'acqua per crearsi un solido passaggio da attraversare o potrà usarli contro le bombe per farle esplodere senza subire danni. Sparse nei livelli ci sono chiavi colorate da collezionare per aprire le porte del rispettivo colore ma più importanti ancora saranno i chip da collezionare.

La maggior parte dei livelli ha un numero specifico di microchip da raccogliere prima di poter passare al livello successivo. Sembrerebbe facile se non fosse per la presenza di insetti, nemici, trappole e in alcuni casi anche limiti di tempo per risolvere i puzzle. Se volete giocarlo come ai vecchi tempi munitevi di carta e penna per disegnare le mappe dei livelli più difficili.