Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Chroma Squad, i Power Rangers low-budget sbarcano su console

Diffidate dai tie-in, Chroma Squad è l'unico titolo ispirato ai Power Rangers di cui avete bisogno. Forse.

Chroma Squad, l'RPG ispirato ai Power Rangers di Saban, arriverà nel mese di maggio su PlayStation 4 e Xbox One. Ad annunciarlo è Bandai Namco, che ha purtroppo ha annunciato anche la cancellazione della versione per PS Vita.

Chroma Squad debuttò nell'aprile del 2015 su PC. Si tratta di un gioco di ruolo tattico dal setting alquanto peculiare: i 5 stuntman protagonisti decidono di iniziare il proprio show televisivo simil-Power Rangers e devono amministrare studi, troupe, attori, attrezzatura, scenografie e quant'altro, oltre ovviamente a combattere sotto i riflettori nelle loro tutine colorate o a bordo di mech fatti di cartone e nastro adesivo. 

CS

Il titolo, sviluppato dal team indipendente brasiliano Behold, non ha una data di uscita ben precisa e non sappiamo nemmeno quanto costerà una volta sbarcato su PlayStation Store e Xbox Marketplace; il prezzo su PC si aggira al momento intorno ai 15 euro, quindi ci aspettiamo cifre simili anche su console.

Peccato per i giocatori che lo attendevano sulla portatile Sony. Anche la versione PS3 sembra dispersa nel nulla. Che tutte le risorse siano state dirottate sulle piattaforme del momento per contenere i costi?