Giochi PC

Chronos Before The Ashes: svelato a sorpresa il prequel del souls-like Remnant

A sorpresa, THQ Nordic ha tirato fuori dal suo enorme porfolio di giochi un nuovo videogame: Chronos Before the Ashes. La parte più interessante però è che si tratta di un prequel ufficiale di Remnant From the Ashes (come il titolo fa intuire). Remnant è l’acclamato “souls-like” sparatutto in terza persona rilasciato circa un anno fa.

Chronos Before the Ashes, ovviamente, sarà anch’esso un gioco di ruolo sulla falsariga dei souls-like, dal taglio però più fantasy rispetto a Remnant. Chronos Before the Ashes, in realtà, non è un gioco completamente nuovo: si tratta infatti di un videogame basato su Chronos, gioco esclusivo VR sviluppato sempre da Gunfire Games (autori di Darksiders 3, oltre che di Remnant From the Ashes). La versione originale di Chronos era esclusiva VR, ma con Before the Ashes potremo giocare in modo classico.

Chronos Before the Ashes

Chronos Before the Ashes ci mette nei panni di un eroe, un ragazzo che cerca di salvare la propria terra da un potere malvagio. Per questo, il giovane si lancia in un labirinto ricolmo di creature e puzzle da risolvere. Trattandosi di un souls-like, la morte è gestita in modo particolare: ad ogni sconfitta si deve iniziare l’esplorazione del dungeon da capo e, sopratutto, il nostro personaggio sarà più vecchio di un anno.

Invecchiando cambiano anche le capacità del personaggio: da giovane è forte e agile, perfetto per i combattimenti corpo a corpo, ma da vecchio sarà più abile con la magia. Un concept originale e che speriamo sia gestito nel modo migliore.

Possiamo vedere il trailer qui sotto.

Per ora non sappiamo altro se non che Chronos Before the Ashes sarà disponibile su PC, PlayStation, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia a partire dal 1 dicembre 2020. Diteci, cosa ne pensate di questo annuncio?

Potete acquistare la vostra copia di Remnant From the Ashes in questo momento su Amazon Italia.