Ci piace Lara Croft

Crystal Dynamics ci ha mostrato Tomb Raider, il reboot della nota saga che ha come eroina la bella Lara Croft. Più giovane e inesperta saprà conquistare il cuore degli appassionati?

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Ci piace Lara Croft

Altra grande novità per la serie sono abilità e punti esperienza, in versione gioco di ruolo "light". Uccidendo nemici e raccogliendo cibo e oggetti si guadagnano punti, che poi si distribuiscono nelle abilità legate alla sopravvivenza o al combattimento. Ci si potrà specializzare con le varie armi o diventare dei cacciatori micidiali.

Clicca per ingrandire

Questo dovrebbe garantire un po' di rigiocabilità, oltre ovviamente al desiderio di trovare tutti gli oggetti nascosti per conquistare il maggior numero possibile di obiettivi. Crystal Dynamics conferma una durata del gioco tra le 12 e le 15 ore, non moltissimo, ma la possibilità di ricominciare per sviluppare diversamente il personaggio estenderà la longevità del titolo.

Gli appassionati di Lara attendevano una svolta, che c'è stata eccome. Il gioco ha una grafica al passo con i tempi ed veramente diverso da quanto visto in passato. Strizza l'occhio ad Uncharted e guadagna un appeal molto più crudo e adulto, come se la serie sentisse l'esigenza di maturare con i propri fan. Sinceramente, non vedo l'ora di giocarci!

Pro Contro

Tanta storia e tanti retroscena sul passato di Lara

Troppo guidato nelle prime fasi

Ambiente vivo, inquadrature e scene di grande effetto Come annotato da molti colleghi, troppi eventi scriptati

Rigiocabile grazie allo sviluppo del personaggio

Molta violenza