City 17 di Half Life 2 torna in vita con l'Unreal Engine

Un appassionato ha ricreato l'ambiente di City 17, una città fittizia di Half Life 2, con l'Unreal Engine. Il risultato è sorprendente, come si può notare dalle immagini pubblicate online, ma questo è solo l'inizio, visto che il prossimo obbiettivo è di convertire tutto per l'Unreal Engine 4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

City 17 di Half Life 2 è stata rimodellata con l'Unreal Engine da un appassionato, che ha pubblicato online diverse immagini del suo lavoro. L'autore del progetto si chiama Logithx, un utente del forum Polycount, che ha approfittato dell'occasione per svelare qualche dettaglio interessante.

Una delle immagini di City 17 in versione Unreal Engine

"Stavo lavorando sull'ambiente di City 17 con l'Unreal Development Kit, con ancora molte cose da fare come creare tutto il materiale degli esterni, gli interni dei treni e alcuni modelli minori (monitor e oggetti "di scena"), quando Epic ha reso disponibile l'Unreal Engine 4 in tutta la sua gloria", scrive l'appassionato.

La qualità degli screenshot è davvero sorprendente - Clicca per ingrandire

"Probabilmente abbandonerò questo progetto con l'UDK e convertirò tutto con l'Unreal Engine 4, anche se ci vorrà molto tempo. Considerate che in queste immagini ci sono ancora molti placeholder per modelli, texture e luci, oltre a una generale sensazione di 'semplicità'. Non vedo l'ora di cominciare con l'Unreal Engine 4", continua Logithx.

Quanto dovremo aspettare per vedere qualcosa di simile in versione ufficiale? - Clicca per ingrandire

A giudicare dalla qualità di queste immagini, anche noi non vediamo l'ora di scoprire cosa riuscirà a fare l'appassionato con il nuovo motore grafico di Epic. Almeno in attesa che San Gabe Newell da Bellevue si decida a realizzare il tanto atteso Half Life 3.

The Orange Box - PC
The Orange Box - PC The Orange Box - PC
Â