Giochi PC

Civilization VI arriva su iOS, ecco i dettagli

Sid Meier's Civilization VI, nel corso delle ultime ore, è stato reso ufficialmente disponibile su iOS. Il mitico videogioco strategico a turni può esser scaricato grazie a una versione di prova (60 turni gratis), successivamente potrà esser acquistato via App Store a un prezzo pari a 26,99 euro sfruttando il 60% di sconto per un periodo di tempo limitato. Una volta terminata l'offerta, il titolo sarà venduto a ben 60 euro: un prezzo decisamente inusuale per il mercato del mobile gaming che attesa come, in termini di contenuti e qualità, non sia di certo meno alle altre versioni uscite precedentemente.

Civilization VI vanta al suo interno ben 18 civiltà (più i DLC Aztechi, Polonia, Australia, Macedonia e Persia, Nubia, Khmer e Indonesia) e sarà possibile scegliere diversi leader per condurre la propria battaglia. Sotto l'aspetto della compatibilità, il titolo richiede espressamente iOS 11 e iPhone 7 o 7 Plus, iPhone 8 o 8 Plus, iPhone X ma anche iPad Air 2, iPad 2017 o qualsiasi iPad Pro.

ss cf53258cb8c4d283e52cf8dce3edf8656f83adc6 1920x1080

Consigliamo caldamente di utilizzare una rete wi-fi per scaricare il gioco visto che, allo stato attuale, il download pesa ben 3,4 GB. Giocherete a questa versione? In attesa di nuovi aggiornamenti in merito, vi ricordiamo che Civilization VI sbarcherà anche su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre.


Tom's Consiglia

Interessati all'acquisto di un iPhone Xs e Xs Max? Visitate allora il seguente indirizzo.