Civilization VI, più libertà e strategia nel nuovo capitolo

Firaxis presenta Civilization VI, il nuovo capitolo di una delle saghe di strategici a turni più amate dai fan. Ecco tutto le novità introdotte.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

La serie Civilization ha venduto ben 33 milioni di copie, di cui il solo quinto capitolo ha fatto registrare 8 milioni. Con numeri del genere, l'annuncio di Civilization VI non stupisce anche se si son dovuti attendere sei lunghi anni dall'ultima iterazione. 

Nonostante ciò Firaxis vuole comunque proporre un titolo fresco introducendo molte interessanti novità.

wiMSKvA9GUdWN8hyesUqMQ

Il capo designer Ed Beach ha svelato che ad occuparsi del nuovo Civilization sarà la stessa squadra che ha lavorato al capitolo precedente. Questo permetterà di correggere i punti deboli della saga, mantenendo allo stesso tempo il solido gameplay.

"Abbiamo notato che esistono certi approcci chiave condivisi da ogni giocatore. Tutti fondano quattro città, ma probabilmente non molte di più. Inoltre alcuni rami delle politiche sono utili, mentre altri non sono usati dai giocatori", spiega Ed Beach.

È per questo motivo che in Civilization VI ogni elemento sarà studiato per ottenere una campagna più varia e improvvisata, spiega Firaxis aggiungendo che il giocatore avrà più libertà e allo stesso tempo dovrà riuscire ad adattarsi alle diverse situazioni che si possono presentare. 

Potete già preordinare Civilization VI da Greenmangaming con un ulteriore sconto del 20% utilizzando il codice 20MAY.

Civilization IV preorder Civilization VI preorder
greenmangaming