Coca-Cola e gaming: un matrimonio che non piace, la pubblicità è detestata

Una recente pubblicità di Coca-Cola a tema gaming sta facendo discutere dopo essere stata travolta da una valanga di non mi piace su YouTube.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella longeva storia di Coca-Cola abbiamo assistito ad innumerevoli pubblicità meravigliose. Alcune di queste sono rimaste impresse nella mente di molti, ma il più recente spot, che affianca il marchio di bevande al mondo del gaming, però, sembra aver attirato a sé parecchio malcontento generale diventando una delle pubblicità più detestate in tempi record.

La pubblicità in questione è ormai di qualche giorno fa, ma il numero di "non mi piace" su YouTube sta continuando a salire vertiginosamente e ora si trova a oltre 10 mila dislike, contro i 940 pollici in sù.

Il motivo di tanto disprezzamento lo possiamo trovane sotto la sezione dedicata commenti dello spot, dove svariati utenti asseriscono di aver trovato la pubblicità abbastanza "imbarazzante" e sposata al contesto e allo spirito di una competizione agonistica come un torneo eSport.

Lo spot lo potete visionare poco qua sopra, ma stando alla versione estesa di questa pubblicità sembra che il prossimo 11 ottobre Coca-Cola andrà ad annunciare qualcosa di più grande, presumibilmente legato al mondo del gaming. Di sicuro al momento il tutto sta ricevendo diverse attenzioni, anche se la maggior parte del pubblico non sembra aver preso di buon occhio il matrimonio Coca-Cola e gaming.

Potete acquistare questa fantastica maglia Coca-Cola retro a questo indirizzo.