CoD Black Ops 2 pirata è già online, fiume di video sul Web

Call of Duty: Black Ops 2 è comparso sui circuiti illegali in versione pirata una settimana prima del debutto ufficiale. Contemporaneamente si possono vedere online numerosi video che svelano parte della trama e le nuove modalità di gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione pirata di Call of Duty: Black Ops 2 per Xbox 360 è già disponibile su Internet, una settimana prima del debutto ufficiale del gioco, fissato al 13 novembre. Come al solito la storia si ripete e per ogni gioco molto atteso compaiono puntualmente numerosi link per scaricarlo gratis, e illegalmente, sui "soliti" siti web.

L'espressione tipica degli utenti ansiosi di scaricare illegalmente Call of Duty: Black Ops 2

Ricordiamo infatti che qualche settimana fa era toccato ad Halo 4, disponibile sui canali illegali addirittura un mese prima rispetto all'uscita ufficiale (Halo 4 è pirata su Xbox 360, i fan ci stanno già giocando). Secondo gli indizi disponibili sui forum online il responsabile del "leak" è un utente soprannominato BAD 2 THE B0N3, responsabile della distribuzione illegale di entrambi i titoli. Una vera e propria minaccia per gli uomini di Microsoft e Activision.

Con la comparsa di Black Ops 2 sui circuiti pirata ovviamente sono arrivati anche i primi video su YouTube e perfino i live stream, pronti a rovinare le sorprese della trama e a mostrare le varie modalità di gioco, come la rinnovata modalità Zombie.

David Vonderhaar, direttore del design di Treyarch, ha commentato la vicenda su Twitter con una certa dose d'ironia. "Se doveste avere intenzione di effettuare un live-stream del gioco in anticipo, una cosa che non vi consiglio, potreste almeno essere bravi a giocare", si legge sull'account ufficiale di Vonderhaar, che successivamente ha dichiarato di essere felice dell'entusiasmo dei giocatori.

"Sono molto contento che gli utenti siano eccitati per questo gioco. Gli stream legittimi arriveranno tra la fine di questa settimana e all'inizio di settimana prossima. Rimanete sintonizzati", scrive il designer di Treyarch.

###old1531###old

Ovviamente la redazione di Tom's Hardware condanna l'uso di software e giochi illegali, per cui vi invitiamo gli appassionati ad aspettare l'uscita ufficiale del gioco. Chi invece ha intenzione di non toccare questo gioco nemmeno con il mouse o il joypad di un amico può continuare benissimo a farlo e divertirsi con altri titoli, le alternative non mancano di certo.