Giochi PC

CoD Black Ops 2 pronto al debutto con il trailer ufficiale

Call of Duty: Black Ops 2 ha fatto il suo debutto sulle TV di tutto il mondo con un trailer ufficiale che anticipa i contenuti del nuovo sparatutto di Activision. Il filmato in realtà aggiunge ben poco alle informazioni già disponibili sul gioco ma tuttavia presenta sotto un'altra ottica il titolo.

Call of Duty: Black Ops 2

L'azienda ha deciso di abbandonare le atmosfere cupe e grigie di Modern Warfare 3 per gettarsi in una vera e propria coreografia di distruzioni ed esplosioni, accompagnata dalle note di una canzone a dir poco epica: Back in Black degli AC/DC.

Il risultato è uno spettacolare caos bellico dai sapori futuristici, con soldati con sistemi di mimetizzazione ottica, droni volanti, carri armati "quadrupedi", tute alari con sistemi di propulsione e così via.

Nonostante le immancabili critiche ricevute puntualmente dal gioco per la mancanza d'innovazione (soprattutto sul comparto grafico) bisogna riconoscere che a livello di marketing le menti di Activision non sono seconde a nessuno. Dopotutto basta poco per accendere l'entusiasmo dei fan, che scommettiamo sarà balzato alle stelle dopo aver sentito i primi due accordi di chitarra di Angus Young , storico membro degli AC/DC.

Il nuovo trailer arriva in concomitanza con la notizia che il servizio Call of Duty Elite diventerà gratuito per tutti gli utenti che acquisteranno Black Ops 2, anche se i contenuti aggiuntivi come i pacchetti di mappe dovranno essere acquistati separatamente.

###old1531###old

Fra i contenuti inclusi con il servizio Elite segnaliamo un sistema di statistiche (anche per la modalità Zombie) e filmati esclusivi con suggerimenti e strategie dai giocatori esperti e degli sviluppatori.

Nel frattempo gli appassionati stanno cominciando a pregustarsi l'arrivo del gioco, raggiungendo nuovi record di prenotazioni, come confermato direttamente dal presidente di Gamestop. Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 2 sarà disponibile a partire dal 13 novembre su PC, PS3 e Xbox 360.