COD Black Ops II incassa un miliardo di dollari in 15 giorni

Call of Duty: Black Ops II ha battuto ogni record, incassando un miliardo di dollari 15 giorni dopo il suo debutto sul mercato. Modern Warfare 3 era riuscito nell'impresa mettendoci un giorno in più mentre il film Avatar ci ha impiegato 17 giorni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops II è riuscito a raggiungere un miliardo di dollari di vendite a livello mondiale in soli 15 giorni. L'ottimo risultato ottenuto dallo sparatutto avrà fatto stappare sicuramente più di una bottiglia di champagne alle alte sfere dell'azienda.

Un miliardo di dollari in 15 giorni per Call of Duty: Black Ops II

Black Ops II supera così il record ottenuto da Modern Warfare 3, che l'anno scorso era riuscito nella stessa impresa in 16 giorni. Un dato in controtendenza rispetto alle rilevazioni di qualche settimana fa, segno che c'è stata un'inversione di tendenza, oppure semplicemente i dati non erano precisi. Per fare un confronto il film campione d'incassi Avatar ha stabilito un record equivalente nel mondo della cinematografia, con un miliardo di dollari in 17 giorni.

"Il debutto di Call of Duty è stato uno degli eventi più significativi dell'intrattenimento negli ultimi sei anni. Dalla pubblicazione di Call of Duty i ricavi cumulativi del marchio in tutto il mondo sono superiori agli attuali incassi di box office a livello mondiale dei 10 film a maggiore introito del 2012 messi insieme", ha dichiarato Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision Blizzard, che non ha perso occasione per accostare la celebre serie di sparatutto alle saghe cinematografiche.

"Le vendite della serie Call of Duty a oggi hanno superato gli incassi mondiali al botteghino di Harry Potter e Guerre Stellari, i due marchi cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi", svela Kotick.

###old1998###old

Finora Black Ops II (che nella nostra recensione ha ottenuto 7,5 punti su 10) ha fatto registrare più di 150 milioni di ore giocate online su Xbox Live e PlayStation Network. Una vera e propria febbre da sparatutto che sembra non risparmiare nessuno. Anche voi siete stati contagiati o preferite divertirvi con altri titoli?