Giochi PC

CoD Infinite Warfare, il trailer è nella flop 10 di YouTube

Gli echi di dissenso che hanno accompagnato il reveal di Call of Duty: Infinite Warfare hanno raggiunto cifre record: il trailer è infatti finito dritto tra i video con il maggior numero di "Non mi piace" su YouTube.

A fronte di quasi 16 milioni di visualizzazioni, il bistrattato filmato in CGI ha totalizzato quasi un milione e mezzo di dislike, che lo piazzano al quinto posto tra il popolare Gangnam Style di Psy e Wrecking Ball di Miley Cyrus, ma di questo passo non tarderà molto prima che riesca a insidiare i gradini del podio più alti (o bassi se preferite).

Le due clip musicali citate vantano tra l'altro un numero nettamente superiore di visualizzazioni (oltre 2 miliardi l'una, più di 800 milioni l'altra), fattore che sottolinea il fallimento del trailer del titolo Activision nel riuscire a convincere persino i suoi fan più accaniti.

Call of Duty Infinite Warfare

Per darvi un quadro più generale, Battlefield 1 ha superato quota 20 milioni di visualizzazioni con poco più di 20.000 "Non mi piace", un rapporto diametralmente opposto a quello di Infinite Warfare.

Il CEO di Activision, Eric Hirshberg, si è espresso in merito al malcontento virale che ha investito in pieno il debutto dell'ultimo progetto di Infinity Ward.

"Prima di tutto, bisogna amare la passione dei videogiocatori. Questa non è un'industria come le altre, con una fanbase come le altre, e noi amiamo il fatto che i fan trattino il franchise come una parte di loro e posseggano un punto di vista estremamente soggettivo a riguardo. Non ci sono molti brand d'intrattenimento che riescono a generare la stessa passione come Call of Duty e questo è un bene."

IW3

La sua attenzione si è quindi spostata su uno dei principali focolai di frustrazione, ovvero il fenomeno "CoD nello spazio". Secondo Hirshberg coloro che bramano un'esperienza old-school rimarranno soddisfatti da Call of Duty: Modern Warfare Remastered, mentre tutti gli altri potranno apprezzare il nuovo approccio delle serie.

"Siamo coscienti degli utenti alla ricerca di un gameplay 'con i piedi per terra' ed è per questo motivo che abbiamo realizzato Call of Duty: Modern Warfare Remastered. Ma abbiamo anche milioni di giocatori nella nostra community che desiderano esperienze innovative di anno in anno, e Infinite Warfare è qui per questo. E la buona notizia è che con un solo pacchetto siamo riusciti ad accontentare entrambi i partiti senza frammentare la community" spiega Hirshberg.

IW2

Il suo ottimismo non si ferma qui. Il CEO cita infatti la tiepida accoglienza ricevuta da Black Ops 2, divenuto alla fine uno capitoli più venduti del brand.

Il tempo gli darà ragione? Call of Duty: Infinite Warfare uscirà il 4 novembre su PC, PS4 e One assieme a Call of Duty: Remastered Edition, disponibile nella sola Legacy Edition.

Call of Duty Black Ops III - PC Call of Duty Black Ops III – PC
greenmangaming
Call of Duty Black Ops III - PS4 Call of Duty Black Ops III – PS4
  
Call of Duty Black Ops III - Xbox One Call of Duty Black Ops III – Xbox One