CoD Infinite Warfare, il trailer flop non piace a nessuno

Il nuovo Call of Duty è stato recentemente presentato, accompagnato da un trailer di presentazione, ma il pubblico non gradisce e fa fioccare voti negativi.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Activision ha svelato il prossimo Call of Duty solo da qualche giorno, ma il titolo in sviluppo presso gli studi di Infinity Ward è già ampiamente criticato dai fan.

Assieme all'annuncio di Infinite Warfare è stato anche pubblicato il primo trailer del gioco caratterizzato dalla presenza di elementi inediti per la serie, come le astronavi e un'ambientazione molto meno terrestre e più spaziale del solito. Eppure sembrerebbe che i fan non abbiano apprezzato, al punto che il video sta collezionando un numero incredibili di voti negativi, superando la quota dei 450 mila "non mi piace", più del doppio rispetto a chi ha apprezzato il trailer.

Il filmato mostra sessioni più fantascientifiche del solito con combattimenti nello spazio fra enormi corazzate e navette più piccole, di cui una pilotata proprio dal protagonista del trailer, fino a battaglie ambientate su quelle che sembrano stazioni spaziali e lontani pianeti. Insomma, un vero e proprio punto di svolta per la saga che, già a partire da Black Ops 3 e Advanced Warfare, ha iniziato a rivolgersi sempre più verso un'ambientazione più futuristica.

Una svolta poco gradita dai fan, visto che molti si lamentano di come la saga abbia perso il contatto con le sue origini e di come la nuova rotta tracciata da Infinity Ward si avvicini fin troppo a Star Wars e ad altre saghe concorrenti come quella di Halo. Infatti c'è chi ironizza e propone di modificare il nome del gioco in "COD: Master Chief Returns Edition".

Call of Duty Infinite Warfare

Un altro aspetto che ai fan proprio non va giù è anche la scelta di inserire la remastered di Call of Duty 4: Modern Warfare solo come bonus delle edizioni limitate del nuovo capitolo e di non renderla disponibile singolarmente. Quella di Activision appare infatti come un'imposizione ai numerosi fan del franchise che hanno amato il quarto capitolo e che l'avrebbero acquistato in versione rimasterizzata.

Ma Activision non sembra preoccupata. Secondo il CEO Eric Hirshberg un tale interessamento dei fan nei confronti della saga è un fattore positivo ed è indicativo del fatto che Call Of Duty sia in grado di suscitare ancora molto interesse nei fan, nel bene e nel male.

Call of Duty 4 Remastered

Anche Call Of Duty Black Ops 2 aveva ricevuto la sua dose di voti negativi nel primo trailer, eppure è diventato uno dei capitoli più venduti. Proprio per questo il CEO confida che anche Infinite Warfare sarà un successo. Dopotutto con 9 milioni di visualizzazioni e 200 mila "mi piace" i potenziali acquirenti non mancano.

Voi cosa ne pensate del nuovo Call of Duty? È un gioco troppo futuristico oppure osare fa sempre bene, soprattutto per una saga con così tanti anni alle spalle?