COD Modern Warfare domina la classifica, ma Switch guadagna molte posizioni in UK

Nella più recente classifica di vendite UK, COD Modern Warfare ottiene la prima posizione, ma il mondo Nintendo si difende molto bene.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Nuova settimana, nuova classifica di vendite. I videogiochi, oltre che opere d'arte, sono pur sempre prodotti destinati alla vendita e per sapere se hanno avuto successo bisogna sempre vedere quanto hanno venduto. Grazie a Gfk (tramite GamesIndustry) abbiamo modo di scoprire la classifica del Regno Unito, uno dei mercati più grandi e ottimo indicatore della "salute" di un videogioco. A dominare è ancora una volta COD Modern Warfare, lo sparatutto di Activision e Infinity Ward, ma anche i titoli esclusivi per Nintendo Switch hanno conquistato varie posizioni.

Ben quindici giochi Nintendo Switch sono entrati nella Top 40, e quattro di questi sono nella Top 10. In particolar modo, è Ring Fit Adventure a essere improvvisamente salito alla ribalta con +822% rispetto alla settimana precedente: la richiesta del pubblico era quindi molto alta e le copie distribuite molte meno di quelle necessarie. Ai vari titoli first-party di Nintendo si aggiunge anche il sempreverde Minecraft che vede un aumento del +197%.

Come già detto, COD Modern Warfare domina la classifica, seguito da FIFA 20: una accoppiata non sorprendente. Vediamo però tutta la più recente Top 10 settimanale, aggiornata fino al 1 febbraio:

  1. Call of Duty: Modern Warfare
  2. FIFA 20
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. Grand Theft Auto 5
  5. Star Wars Jedi: Fallen Order
  6. Minecraft (Switch)
  7. Ring Fit Adventure
  8. Luigi’s Mansion 3
  9. Dragon Ball Z: Kakarot
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Come possiamo vedere, non manca dalla classifica GTA 5: l'opera di Rockstar Games ha inoltre ricevuto una nuova versione di una mod che introduce la Realtà Virtuale, supportando visori Oculus e SteamVR. Anche Star Wars Jedi Fallen Order sta continuando a vendere molto bene, anche più di quanto Electronic Arts si aspettava. Infine, troviamo in classifica anche Luigi's Mansion 3 che, secondo i dati più recenti, ha venduto ben 5 milioni di copie. Manca invece Pokémon Spada e Scudo, che sta comunque segnando numeri incredibili con più di 16 milioni di copie vendute alla fine del 2019 a livello mondiale.

Potete acquistare COD Modern Warfare su Amazon.