COD Modern Warfare: rilasciata nuova patch, nuove mappe e bilanciamenti

Quest'oggi è stata rilasciata una nuova patch per CoD Modern Warfare che va ad aggiungere nuove mappe ed un bilanciamento generale delle armi.

Avatar di Alessandro Niro

a cura di Alessandro Niro

Dopo mesi di estenuante attesa per tutti gli appassionati, dal 25 ottobre è finalmente disponibile il nuovo CoD Modern Warfare per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo, che sottolineiamo essere un vero e proprio reboot di Infinity Ward dell'originale Modern Warfare del 2007, ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico e, in pochissimo tempo, ha raggiunto il primo posto delle classifiche di vendita di tutto il mondo, registrando un lancio migliore dei precedenti Call of Duty World War II e Call of Duty Black Ops 4.

Come annunciato nella giornata di ieri, oggi è finalmente arrivata la patch più corposa fino a questo momento di CoD Modern Warfare la quale, oltre a risolvere numerosi problemi additati da tempo dai giocatori, aggiunge nuovi ed interessanti contenuti.

I cambiamenti principali riguardano un ri-bilanciamento delle armi. Nello specifico, le Claymore sono state depotenziate considerevolmente, così come lo shotgun 725, il cui raggio d'azione è stato ridotto, e l'M4A1, che ora infligge meno danni. Sono state risolte anche delle problematiche relative agli scudi, ed è stato migliorato il suono dei passi, adesso più realistico e più o meno udibile a seconda del luogo in cui ci si ritrova e degli ostacoli che incontrano durante il percorso di propagazione del suono.

Sono state aggiunte inoltre due nuove mappe: Krovnik Farmland, disponibile come parte della playlist Ground War e Shoot House, una mappa disponibile nella modalità 6vs6, che otterrà la propria playlist, inclusa anche la modalità Hardpoint, nel corso della giornata.

Il resto delle migliorie riguarda il solito bug fixing e correzioni generali, per le quali vi rimandiamo al topic ufficiale su Reddit.

Cosa ne pensate delle nuove migliorie e di CoD Modern Warfare stesso? Vi sta divertendo? Era come ve lo aspettavate?

Non vuoi perderti uno dei migliori sparatutto in prima persona di quest'anno? Acquista ora su Amazon la tua copia di CoD Modern Warfare!