Giochi PC

CoD senza giocatori sul Windows Store, rimborso assicurato

Ansiosi di farvi una partita online a Call of Duty Infinite Warfare con la vostra copia acquistata su Windows Store? Mettetevi comodi, l'attesa potrebbe rivelarsi lunga.

La storia raccontata dall'utente Reddit Hayz00 è piuttosto emblematica. Il fratello minore di Hayz00 ha infatti comprato una copia di Call of Duty: Infinite Warfare dal Windows Store (perché più economica) ma non è mai riuscito a trovare una partita in modalità Deathmatch.

 

Pochi giorni fa vi abbiamo riferito che i giocatori che acquistavano il nuovo sparatutto di Activision dal Windows Store non potevano giocare con utenti di Steam, e viceversa. Ebbene, oggi arriva la conferma che la scelta operata da Activision di separare l'utenza Steam da quella Windows Store non è stata delle più felici.

Call of Duty Infinite Warfare refound

A supporto di quanto riferito su Reddit, l'utente ha anche pubblicato un'immagine della Ricerca Partita (qui sopra), che mostra solo due persone. Un fatto davvero inspiegabile visto che ogni capitolo della serie Call of Duty è, come ogni anno, uno dei giochi più gettonati dagli appassionati di FPS.

Hayz00 ha anche riportato che il fratello ha contattato l'assistenza tecnica, chiedendo e ottenendo il rimborso in modo rapido e veloce.

Un portavoce di Microsoft, interrogato sulla vicenda da Microsoft Central, ha commentato: "noi supportiamo il cross-play tra dispositivi e piattaforme per i partner che lo vogliono implementare". Parole che fanno intuire che la responsabilità di questa situazione sia di Activision.

Nel frattempo, il debutto di Call of Duty: Infinite Warfare ha registrato risultati buoni ma non eccellenti. Il nuovo sparatutto di Infinity Ward si è piazzato al primo posto, seguito da Battlefield 1 e FIFA 17; solo quinto Titanfall 2 che non riesce a stare al passo dei concorrenti. La nota negativa, però, come riporta Videogamer, è che i numeri di vendita registrati al debutto sono inferiori del 48,4% se comparati a quelli di Black Ops 3 dello scorso anno.

Che la concorrenza sia riuscita a strappare dei giocatori a Call of Duty? Oppure Infinite Warfare non è riuscito a fare breccia nel portafoglio degli appassionati?

Call of Duty Infinite Warfare PC Call of Duty Infinite Warfare PC
greenmangaming

Call of Duty Infinite Warfare Xbox One Call of Duty Infinite Warfare Xbox One
  

Call of Duty Infinite Warfare PS4 Call of Duty Infinite Warfare PS4