Come aggiornare il firmware del controller di Xbox One

Microsoft ha reso disponibile il nuovo firmware del controller di Xbox One. Fra i miglioramenti spicca la maggiore velocità di connessione alla console.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha cominciato a distribuire un aggiornamento firmware del controller di Xbox One, che porta diversi miglioramenti al joypad incluso in bundle con la nuova console dell'azienda.

Aggiornamento Firmware Joypad Xbox One

Il cambiamento principale riguarda la velocità di connessione a Xbox One, che ora si attesta intorno ai due secondi a fronte dei cinque secondi richiesti in precedenza. Si parla inoltre di alcune modifiche che dovrebbero migliorare la stabilità.

I membri di Xbox Preview Program, vale a dire chi è iscritto al servizio di Microsoft che permette di provare in anteprima aggiornamenti di sistema di Xbox One, possono già scaricare il firmware. Tutti gli altri dovranno aspettare ancora qualche settimana.

Per aggiornare il firmware del controller bisogna collegarlo a Xbox One tramite un cavo USB. Microsoft consiglia di mantenere collegati anche eventuali auricolari. Il passo successivo è connettersi a Xbox Live e cliccare sul menu "Impostazioni" e sulla scheda "Dispositivi e accessori".

Xbox One Xbox One

Selezionando il controller desiderato si può procedere al download del nuovo firmware del joypad. A questo punto sullo schermo dovrebbe apparire un avviso che informa sullo svolgimento dell'operazione.

Una volta terminato il download e finita l'installazione basta tornare al menu "Dispositivi e accessori" e selezionare il controller per verificare il nuovo firmware, che dovrebbe essere il numero 1.2.2236.0