Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Sea of Thieves è un videogioco che deve essere giocato in compagnia con i propri amici, ma non tutti dispongono di aiutanti determinati a ottenere il più grande bottino dei mari. 

Quando un giocatore intende intraprendere un viaggio nei mari senza l'aiuto di nessuno sarà in grado di salpare attraverso un piccolo galeotto.

Viaggi brevi per completare le missioni 

Un lupo solitario dei mari deve necessariamente accettare le missioni in cui la destinazione si trovi non lontano da lui. Le motivazioni di questo consiglio si legano perfettamente alla possibilità di imbattervi con altri giocatori. 

Nei viaggi in singolo, infatti, gli utenti saranno più "vulnerabili" in quanto non hanno la possibilità di sparare cannoni e allo stesso tempo riparare la piccola nave. La vita di un pirata e il galeotto sono facilmente rimpiazzabili, ma non il bottino.

Viaggi in stealth

Il primo obiettivo è quello di non permettere di affondare la piccola nave in dotazione. Durante la navigazione gli utenti possono imbattersi con altri giocatori e l'unica possibilità è la furtività. 

Leggi anche: Com'è costruito l'incredibile mondo di Sea of Thieves

Per rendere il proprio galeotto furtivo è necessario spegnere tutte le lanterne durante la notte. Questa tattica non renderà invisibile la nave, ma basterà per sfruttare il cosiddetto "effetto a sorpresa".

Come difendersi senza l'aiuto di amici 

Il lupo solitario è un giocatore che non ha bisogno di amici, ma come è possibile difendersi da possibili attacchi nemici (punto di domanda) 

Per rendere invulnerabile il proprio galeotto è necessario sfruttare il punto forte di quest'ultimo: l'agilità. Rispetto alle navi più grosse, una piccola nave può muoversi più agilmente a discapito della velocità massima. 

Per questo motivo vi consigliamo sempre di dirigervi in catene montuose oppure vicino ad altre isole per sfuggire ai nemici in carne e ossa. 

Scappare è la migliore scelta

La migliore attività in Sea of Thieves è viaggiare nel grande mare - capitan ovvio ndr. Tuttavia bisogna prestare a una serie di precauzioni per non incorrere ad alcune interferenze lungo il tragitto. 

Per attraccare su una spiaggia è innanzitutto doveroso viaggiare a una velocità moderata per compiere le manovre precise e accurate. La migliore scelta è sempre quella di lasciare incustodita il proprio galeotto vicino l'isola per scappare facilmente nel caso di necessità. 

Quando un giocatore è stanziato su un'isola, gli altri utenti possono cercare di saccheggiare la nave e per questo motivo bisogna anche tenere d'occhio il proprio bottino. 

Davide contro Golia

In mare aperto è facile trovare altre ciurme che sono disposte a tutto pur di derubare gli altri giocatori. Per abbattere le minacce marittime bisogna semplicemente mirare basso e colpire tempestivamente. 

Un altro requisito necessario è quello di trovarsi in una buona posizione di attaccare, altrimenti vi consigliamo di scappare a "gambe elevate".